AltroLecce

CALCIO A 5: il Salento sbarca in Serie A2 femminile con il LEVANTE CAPRARICA. Una gioia travolgente per una piccola comunità

E' arrivata l'ufficializzazione della FIGC: il Levante Caprarica sarà con le "grandi" del calcio a 5 femminile

CAPRARICA DI LECCE - Il calcio a 5 femminile salentino torna in Serie A e lo fa in una realtà piccolissima e orgogliosa come quella di Caprarica di Lecce, una comunità di appena 2mila abitanti che dalla prossima stagione calcistica si confronterà con i grandi capoluoghi del calcio femminile.

E' per questo un risultato ancor più straordinario quello della Levante Caprarica, Presidente Pier Paolo Morello, che si è vista accogliere la domanda di ammissione alla prossima Serie A2 femminile di calcio a 5 dalla Divisione Calcio a 5 della FIGC.

Per il Levante Caprarica sorteggio nel girone D con 7 squadre pugliesi, due siciliane, tre calabresi e una società lucana.

Un traguardo che non arriva per caso, dopo la vittoria della Coppa Puglia femminile di calcio a 5, il 3° posto in campionato, i Quarti di Finale della Coppa Italia a livello nazionale, tutti risultati ottenuti al primo anno di attività e di iscrizione alla FIGC.

Si parte il 9 ottobre, con la prima uscita ufficiale, già scalpita il massimo dirigente Morello: “la promozione premia un percorso di crescita e un percorso solido che abbiamo avviato nel calcio femminile e a livello di calcio a 5. L'A2 sarà molto impegnativa, ma noi ci siamo, siamo pronti alla sfida come lo saranno le ragazze del tecnico Lucy Campanile a cui va il grande plauso della società: questa iscrizione all'A2 è figlia dei loro risultati sul campo".

Commenti

SKY-DAZN, "GUERRA" FINITA: con 5 Euro gli abbonati DAZN avranno un canale televisivo su SKY Q. Ecco come
CHECCO, QUESTIONE DI UNA SOLA VOCALE... A 36 anni LEPORE non dice basta, firma per il Lecc...o