News

FERRARESE TOGLIE OGNI DUBBIO: "ci sono tutte le condizioni per fare la copertura allo stadio"

Il Commissario Straordinario per l'organizzazione dei Giochi del Mediterraneo annuncia il via libera all'opera

TARANTO - Il Commissario Straordinario per l'organizzazione dei Giochi del Mediterraneo di Taranto 2026 Massimo Ferrarese è tornato a parlare, a qualche giorno dal via libera ai finanziamenti per la copertura integrale del “Via del Mare” (CLICCA QUI PER LEGGERE I DETTAGLI).

Ecco con quali dichiarazioni importanti.

Situazione attuale - “Il Documento di Indirizzo alla Progettazione presentato dal Comune di Lecce e dal Sindaco Salvemini per il tramite del Lecce che l'ha offerto al territorio è stato ritenuto ampiamente soddisfacente. Da parte della struttura commissariale, dei miei tecnici e del Governo c'è la volontà di finanziare questo ‘sogno’, come l'ha definito Sticchi Damiani, che il Salento si merita di realizzare”.

Prossime tappe - “L'auspicio, per la parte di provvedimenti già approvati (oltre 11 milioni di Euro di lavori di adeguamento dello stadio), è che i lavori partano tra settembre e novembre. Sarebbe un piccolo ‘miracolo’, ma dobbiamo cercare di realizzarlo. Nel frattempo ci sarà da mettere a gara e dare il via libera anche burocratico a tutti gli step che renderanno possibili la copertura integrale dello stadio leccese”.

Commenti

SUMMIT MILANESE STICCHI DAMIANI-CORVINO: ecco come è andata su budget e strategia
COPPITELLI AI SALUTI: con l'OSIJEK siamo ai dettagli. Il tecnico verso il calcio dei "grandi"