News

LECCE, SORRIDI! Sei la 9° tifoseria d'Italia sugli spalti. ORA TOCCA ALLA SQUADRA

Mentre i giallorossi sono tra le rose della Serie A a contendersi la salvezza la tifoseria è dietro le zone europee. I numeri

LECCE - Il Lecce ha la 9° tifoseria italiana sugli spalti in termini di presenze allo stadio.

Con 25754 spettatori medi a partita i giallorossi sono dietro al Bologna che quest'anno ha disputato la Champions League.

Record stagionale di spettatori registrato con l'Atalanta, 28719 a inizio campionato, a dimostrazione che nemmeno la stupidità dei discorsi che sostengono la partecipazione della gente alle sole gare con Juventus, Milan o Inter regge più il punto.

Sostanzialmente se il Lecce va forte o comunque meglio di questo andamento incespicante (come magari ci si aspettava a inizio stagione) i tifosi vanno allo stadio a vedere il Lecce, non a vedere la Juventus, il Milan o l'Inter. Sembra visibile anche ai ciechi.

La “regina” del tifo 2024/2025 è al momento il Milan, con 75mila sugli spalti di media, qualche centinaio di tifosi sotto c'è l'Inter prima della Roma.

Chiude la classifica il Venezia che mette insieme poco più di 10mila spettatori a partita.

Numeri che pongono in risalto come il valore della tifoseria giallorossa sia già abbondantemente superiore a quello della squadra, senza offendere nessuno ma soltanto guardando le classifiche: risulta sempre più debole, dunque, la teoria per cui debba essere il tifo a dimostrare qualcosa. E' il Lecce, aiutato dal suo tifo, che in questa fase si deve dimostrare se non alla pari almeno degno di questi numeri.

Commenti

TABANELLI, E' SUBITO SHOW! L'ex Lecce vince la 1° serata del nuovo "reality" di "Mediaset": si vince 1 milione di Euro
APOCALISSE NEL PARCHEGGIO DEL SUPERMERCATO: uccide la moglie, poi si spara in testa. L'ITALIA SOTTO SHOCK