
Mercato: Freddi si avvicina, Negro per l'attacco
Ultimi giorni decisivi per completare la rosa
LECCE - Sarà un lungo e caldo week end per Stefano Trinchera.
A Milano - Il DS giallorosso si è spostato all'AtaHotel Executive di Milano, dove da oggi sino a lunedì prossimo si ritroveranno gli operatori di mercato dei club professionistici italiani per mettere a punto le ultime operazioni. Il Lecce è sempre alla ricerca di un difensore e di un attaccante. Per la difesa salgono le quotazioni di Freddi del Novara, ma nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Emanuele Pesoli, 35 anni da compiere lunedì prossimo, di proprietà del Pescara. Per lui però solo un timido sondaggio, nonostante qualcuno lo dia per fatto. Più defilata l'ipotesi Ranellucci della FeralpiSalò, inaccessibile l'ex Atalanta Canini per l'ingaggio.
Attacco - Per l'attacco (o una punta pura o un giocatore versatile o un esterno) la 1° scelta resta Simone Iocolano. Come alternativa piace sempre Diop, del Torino, lo scorso anno a Matera. Ma nelle ultime ore è tornato d'attualità il nome del salentino Maikol Negro, che il Lecce aveva già valutato nella scorsa stagione quando il calciatore era in forza alla Salernitana (ora il cartellino è di proprietà del Latina).
Cessioni - Caldo anche il fronte delle cessioni. Il prossimo a partire sarà Abruzzese, oramai vicinissimo al Monopoli. Nelle ultime ore si è inserita anche la Fidelis Andria ed è un'ipotesi da non scartare perchè per il difensore, andriese di nascita, sarebbe un ritorno a casa. In partenza anche Rosafio. Per Carrozza non ci sono richieste ed alla fine l'esterno gallipolino potrebbe restare. Si profila un'altra cessione in prestito per il giovane Persano, destinato alla Primavera del Bologna, alla corte di Corvino.
Commenti