News

TRINCHERA, i retroscena sulle ultime trattative: "con DEMBELE' e ILIC affari non facili"

Il Responsabile dell'Area Tecnica ha ripercorso le ultime ore di mercato in conferenza stampa

04.09.2026 13:19

LECCE - 2 operazioni arrivate sui titoli di coda del mercato, entrambe con una caratteristica comune: portare a Lecce giocatori pronti e funzionali, come Ali Dembelé e Ivan Ilic, su cui Stefano Trinchera si è intrattenuto in conferenza stampa, parlando anche degli altri arrivi e delle partenze del Lecce nel dettaglio.

Ecco le sue parole.

Trattative complicate - “2 ragazzi arrivano dal Torino e non è stato semplice averli. Un paio di mesi fa quando con il mister pensammo a come rimpiazzare Ramadani abbiamo avuto esattamente questa idea. Senza parlare, stando in silenzio, siamo riusciti a concretizzarla. Quando mi sono attivato con l'agente mi è stato detto che non sarebbe stato facile, che si doveva arrivare a fine mercato per avere il parere positivo del Torino, sperando che il giocatore non ricevesse altre offerte migliori. Per Dembelé ha giocato un buon ruolo la sua determinazione, la voglia di aspettarci e di rinunciare a altre squadre dove magari avrebbe avuto anche più garanzie tecniche. Il Torino ha rallentato molto sulla sua cessione, perché era un elemento utile per la panchina per loro, ma alla fine abbiamo centrato anche questo obiettivo”.

L'arrivo di Bleve, un ritorno, e quello di Fatah - “Bleve è una vecchia conoscenza, un figlio di questo territorio. Ha la maturità e l'esperienza per essere un Vice di Falcone estremamente affidabile. Con lui siamo al sicuro. Con Fatah colmiamo una lacuna sugli esterni offensivi, con un giocatore di talento, frizzante, che salta l'uomo. Ci può dare una mano. Quando avrà minuti nelle gambe parleranno le sue qualità…”.

Commenti

DEMBELE', ECCO UNA NUOVA PAGINA: "qui per mostrare quanto valgo"
ANCORA SANGUE SULLE NOSTRE STRADE: impatto devastante con un auto, muore in moto un 47enne