Dall'Italia

STRAPPATO AL SUICIDIO: poliziotti leccesi salvano un giovane dalla caduta nel vuoto

Soltanto l'intervento dei 2 agenti ha salvato la vita a un aspirante suicida

12.10.2026 23:37

LECCE - Hanno rischiato la loro vita per salvare quella di un ragazzo di 23 anni che voleva farla finita.

2 agenti della Questura di Ancona in servizio a Fabriano sono riusciti a trattenere il ragazzo mentre sul parapetto di un cavalcavia era pronto a gettarsi nel vuoto da almeno 15 metri.

Protagonisti del salvataggio 2 agenti, Francesco Valleri, un 25enne, e il leccese Jonathan Filieri, 28enne, 2 giovanissimi agenti in servizio come detto nelle Marche.

Rintracciato dopo essere fuggito da una struttura sanitaria, il ragazzo è stato trovato a cavalcioni su un cavalcavia, pronto a farla finita, quando i 2 agenti hanno iniziato a parlarci, temporeggiare, avvicinandosi sino ad afferrarlo e tirarlo via.

Entrambi gli operatori delle forze dell'ordine sono rimasti feriti, il poliziotto salentino ha riportato una lesione al legamento dell'inguine e una frattura al piede, con 30 giorni di prognosi. Il suo collega ha riportato traumi alla schiena e a una spalla, con 10 giorni di prognosi.

Commenti

ULTIM'ORA. TRAGEDIA E MISTERO: agente del carcere di Lecce trovato morto in pineta
DOPPIA SCOMPARSA E MISTERO NEL SALENTO: si alza in volo anche un elicottero