Qui Lecce-Roma: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi contro al "Via del Mare": quelli salentini cercano punti contro quelli della Capitale. La nostra diretta minuto per minuto
LECCE - Con la gara con l'Inter da recuperare a metà gennaio formalmente siamo al 1° momento della verità, al giro di boa, con il Lecce in campo per dimostrare che il punto con la Juventus non è stato casuale, si può mettere paura anche alle “grandi”.
Buonasera dal “Via del Mare”, è la 19° d'andata di questa Serie A, la 18° sfida del campionato del Lecce, è Lecce-Roma: SoloLecce.it come sempre è qui a raccontarvi tutti questi 90 minuti in diretta, in tempo reale, emozione dopo emozione.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).
Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Banda, Camarda, Sottil. Allenatore Del Rosso.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Wesley, Pisilli, Koné, El Shaarawy; Cristante, Dybala; Ferguson. Allenatore Gasperini.
Arbitro: Sacchi di Macerata (Mokhtar-Cavallina, IV Ufficiale Tremolada, VAR Gariglio, AVAR Chiffi).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 4' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-ROMA 0-2.
90' + 3' - Lecce che non ha forza né tecnica per fare male, quest'altra commedia sta per terminare, con il “Via del Mare” che questa volta è gonfio di rabbia anche per la prestazione indecente dei giallorossi.
90' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
89' - Lecce che non fa male a una mosca, alleggerimento troppo… “leggero” di Svilar che colpisce Stulic, che poi duetta con un compagno e cerca il pallone ancora, ma trova la bandierina del fuorigioco alta dell'assistente numero 1 dell'arbitro Sacchi. E' fuorigioco.
86' - Dentro Romano per Dovbyk, infortunato.
85' - Parapiglia al “Via del Mare” e accenno di rissa Gaspar-Cristante. Entrambi vengono ammoniti.
79' - Batte una punizione Helgason, ridicola, nel vuoto, fuori dal terreno di gioco.
76' - Dentro Soulé nella Roma, fuori Dybala.
75' - Dentro Helgason per Kaba che è riuscito nell'impresa di giocare un'altra ora e 15 minuti di Serie A, pur non avendone nessun diritto né merito…
72' - Si gioca in un “inferno”, il “Via del Mare” ce l'ha con Sacchi per la decisione che probabilmente di fatto ha chiuso e indirizzato la partita.
71' - GOL ROMA! Dall'angolo di Dybala “flipper” in area senza che nessuno dei giallorossi riescano a mettere fuori questo pallone, si avventa Dovbyk che appoggia a porta vuota. Lecce-Roma 0-2.
70' - Angolo dubbio per la Roma: Falcone si protende per evitare che un pallone termini sul fondo, ma per Sacchi è tiro dalla bandierina tra le proteste del Lecce.
69' - Roma in velocità, Dybala per Cristante, conclusione alta.
67' - Al 67' il 1° tiro in porta del Lecce: Konan N'Dri tiene palla e si accentra risalendo il terreno di gioco dalla fascia, tiro tra le braccia di Svilar.
63' - Dentro Gorter e Stulic, nel Lecce, fuori Ramadani e Camarda.
61' - Fermata la Roma in fuorigioco.
60' - Davanti al portiere anche la Roma “grazia” il Lecce: Wesley per Dybala che alza di poco sulla traversa.
59' - Doppio cambio Roma: dentro Konstantinos per El Shaarawy e Dovbyk per Ferguson.
58' - Incredibile al “Via del Mare”: su cross basso di Konan N'Dri Pierotti in area piccola solo davanti alla porta vuota riesce a “lisciare” il pallone. Incredibile al “Via del Mare”.
54' - Dentro Pierotti per Sottil nel Lecce.
53' - Ci prova il Lecce, cercando il lato corto dell'area, il pallone al centro però non ci arriva.
52' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti in questa serata del “Via del Mare”, dove ai 22319 abbonati si sono aggiunti 2396 paganti, per un totale di presenze che si attesta sui 24715.
51' - Punizione Lecce di Maleh nel mezzo, pallone respinto nel mezzo dalla Roma che evita guai maggiori.
48' - Lecce che si riversa in avanti in contropiede con Konan N'Dri che cerca un'azione solitaria in velocità, ma viene chiuso inesorabilmente.
46' - Si riparte, con Konan N'Dri per l'ammonito Banda. Gasperini non cambia nulla in questo slot.
45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-ROMA 0-1.
45' - Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante.
41' - Gran parata con i piedi di Falcone su Ferguson, defilato ma in area piccola, a pochi passi dal raddoppio.
40' - Angolo Lecce.
39' - Camarda “scarica” male su Ramadani che non arriva al tiro. Boato di disappunto del “Via del Mare” che non riesce mai a vedere i suoi giallorossi tirare, andare in porta con fluidità, almeno scoccare dei tiri. Nulla.
38' - Confermata rapidamente la posizione di fuorigioco di Dybala, si resta 0-1.
37' - Rete della Roma, annullata per fuorigioco: era stato Dybala a scattare davanti a tutti per piazzarsi in area piccola e battere Falcone.
36' - El Shaarawy, dimenticato da tutti, si ritrova solo davanti a Falcone: tiro dell'ex azzurro che colpisce Tiago Gabriel in chiusura alla disperata, che mette in angolo.
31' - Maleh e Sottil ci provano, a sospingere il Lecce, ma il resto della truppa è modesto tecnicamente, l'azione si perde come in questo caso.
30' - Lecce che ci prova, ancora dalla parte di Banda spostato sulla sinistra offensiva del Lecce, ma trova un altro “muro” lo zambiano.
28' - Ammonito Maleh.
25' - Banda, arriva sino al limite dell'area, poi viene chiuso efficacemente e ancora senza fallo per Sacchi.
24' - Ziolkowski salva la Roma! Lancio in profondità a scavalcare per mettere Camarda solo davanti al portiere, il centrale della Roma in acrobazia arpiona il pallone.
21' - Del Rosso sposta Sottil a destra e Banda a sinistra, in questo momento.
20' - Kaba arriva sino al limite dell'area, poi c'è un contrasto, regolare per Sacchi che lascia proseguire tra le proteste del “Via del Mare”: sarebbe stata una punizione interessante per il Lecce, dal limite dell'area.
18' - Fermato in fuorigioco Camarda.
16' - Lecce senza idee particolari, in questa fase la Roma controlla e riparte.
14' - GOL ROMA! Dormita colossale della difesa del Lecce che assiste alla costruzione dell'assist di Dybala per Ferguson che si gira in area e batte Falcone. Roma in gol in 3 passaggi, Lecce che per infilarli 3 passaggi deve pregare… Lecce-Roma 0-1.
12' - Banda sradica un pallone agli avversari e riparte, contropiede a tutta velocità del Lecce, pallone lungo per Camarda che seppure in diagonale e coperto era davanti al portiere, ma non può arrivare su questo pallone impossibile.
11' - Dalla parte di Gallo la Roma banchetta che è un piacere, Dybala lo capisce e si sposta, cross al centro che Gaspar toglie via dalla zona vicinissima alla linea di porta.
9' - Cross di Gallo, smanaccia Svilar.
8' - Lecce vicinissimo al gol! Da calcio di punizione offensivo sulla trequarti per i salentini pallone nel mezzo “sputato” via dalla difesa della Roma, arriva Ramadani come un “treno” ed esplode un siluro che trova un “muro” davanti con Svilar che si era già lanciato all'angolino disperatamente alla ricerca del pallone.
6' - Si batte la punizione e il “Via del Mare” tira il fiato: Dybala non la alza troppo, il pallone sbatte sulla barriera costruita da Falcone.
5' - Ammonito Banda, per un fallo su El Shaarawy. Roma che batterà un calcio di punizione in zona Dybala, un grosso pericolo per il Lecce.
4' - Dall'angolo nessuno sviluppo, doppio cross, sempre troppo basso, entrambi i tentativi respinti dalla difesa della Roma.
3' - Alleggerimento difettoso della Roma con la sua difesa poco oliata oggi per le tante assenze, si infila Camarda, che conquista angolo.
2' - Doppio pallone “regalato” di Gallo in avvio, non concretizza la Roma.
1' - Lecce in campo con Maleh e Kaba confermati ai lati di Ramadani nel cuore della manovra, mentre a sorpresa l'escluso dalla formazione titolare è Pierotti, che lascia strada a Sottil, evidentemente completamente recuperato. Roma in emergenza totale: in difesa l'inedito trio composto da Celik, Ziolkowski e Ghilardi. Davanti però i giallorossi di Gasperini fanno paura, con Dybala oramai recuperato pienamente dai suoi interminabili acciacchi e Ferguson “affamato”: deve dimostrare il suo valore, è a rischio “taglio” sul mercato.


Commenti