Cronaca

4 ANNI sotto osservazione, arrivano le manette. IL TERRORISMO è in mezzo a noi. GALATINA: arrestato un albanese COLLEGATO ALL'ISIS

Brillante operazione delle forze dell'ordine impegnate nel contrasto al terrorismo che hanno per anni tenuto sotto controllo un uomo

LECCE - Un arresto è stato eseguito all'alba di oggi dagli uomini della DIGOS della Questura di Lecce che hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia ai domiciliari con braccialetto elettronico disposta dal GIP di Lecce su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Il provvedimento restrittivo è stato emesso nei confronti di un 49enne albanese regolarmente residente a Galatina per il reato di “istigazione a delinquere e apologia, aggravati da finalità di terrorismo e dall'uso di strumenti informatici”.

L'attività di indagine è stata coordinata dal Servizio per il Contrasto all'Estremismo e Terrorismo Esterno e durava sin dal 2018, quando la nostra “intelligence” nazionale aveva segnalato il potenziale pericolo riconducibile a quest'uomo, per le sue ideologie legate all'estremismo islamico.

Una attività accompagnata a una evidente propaganda estremista sui mezzi di comunicazione e sui social, dove l'uomo appariva sventolando il vessillo dell'ISIS e teneva chat a distanza con elementi di rilievo del terrorismo internazionale.

Commenti

UNA STRAGE SENZA FINE. Auto contro furgone, impatto devastante: ancora morte sulle strade del Salento
GARGIULO-MODENA, FANNO FESTA TUTTI. Plusvalenza in bilancio per il Lecce, a Modena esultano: "preso un protagonista di una promozione"