
Vécsei, Surraco, Suciu: 3 jolly per Asta
Il tecnico può contare su elementi di grande duttilità
LECCE - 3 uomini, mille soluzioni per Antonino Asta.
Vécsei - Il tecnico può contare su 3 pedine che possono giocare in ruoli diversi, garantendo sempre una buona efficacia. In questo modo il Lecce potrebbe cambiare pelle, anche a partita in corso, aumentando così la propria imprevedibilità. Il più versatile è sicuramente Balint Vécsei, che può giocare senza problemi sia in mediana davanti alla difesa, sia sulla linea dei trequartisti, magari da mezzala partendo da uno dei due lati della linea a 3. Ma può essere impiegato anche trequartista puro alle spalle di 2 attaccanti nel 4-3-1-2. In questa chiave uno schieramento con Vécsei alle spalle di Curiale e Moscardelli potrebbe risultare devastante.
Surraco - Anche Juan Surraco può garantire una buona duttilità. Dalla linea di centrocampo in poi l'uruguaiano può essere schierato come mezzala, esterno offensivo, o anche trequartista puro (come è accaduto nell'amichevole di giovedì scorso con il Leverano). Sulle doti tecniche non si discute, se trova anche una buona continuità di rendimento può fare la differenza in Lega Pro.
Suciu - Ha caratteristiche meno offensive. Il rumeno arrivato dal Torino può essere impiegato in mediana, anche nella linea a 2 di un 4-2-3-1, ma può giocare anche da interno di centrocampo in un 4-3-1-2, preferibilmente a destra. Asta insomma ha un'ampia varietà di scelta e può orientarsi verso la soluzione ideale, a seconda delle varie situazioni tattiche che si presenteranno nel corso del campionato e delle partite.
Commenti