News

IL NOSTRO TOUR INTERNAZIONALE. Pongracic si "prende" la Croazia. Tutte le info sugli altri impegni

Moltissimi giallorossi non sono affatto in vacanza, a partire da chi è pronto per l'Europeo

10.06.2024 14:27

JOHANNESBURG - A Soweto (Johannesburg) la Tunisia di Hamza Rafia resiste 0-0 in casa della Namibia e continua il suo cammino verso il Mondiale americano del 2026.

Continuano dunque gli appuntamenti internazionali dei calciatori del Lecce che sono ancora lontani dalle vacanze.

Rafia è stato impiegato nel cuore del centrocampo, da regista, lasciando il terreno di gioco soltanto a 2 minuti dalla fine.

A Podgorica invece la Georgia ha battuto 3-1 il Montenegro nell'ultimo test prima dello storico impegno a Euro2024.

Krstovic è stato utilizzato dal 1° minuto ma ha chiuso la sua stagione calcistica dopo un tempo, lasciando spazio a Jovetic, autore dell'unica rete montenegrina.

Grandiose notizie in casa Lecce erano già arrivate nelle ultime ore con il “sì” alla convocazione definitiva ufficiale all'Europeo per Marin Pongracic, il difensore centrale croato del Lecce che è stato schierato per 90 minuti da titolare nell'ultima amichevole che i biancorossi a scacchi hanno vinto 2-1 sul Portogallo.

Bene anche Ylber Ramadani e Medon Berisha, i 2 centrocampisti albanesi “leccesi” che continuano la loro marcia di avvicinamento all'Europeo di Germania. Ramadani è stato in campo tutta la gara contro l'Azerbaigian in un 3-1 amichevole che si è svolta in Ungheria. Berisha non è stato impiegato, ma veniva già dal debutto negli ultimi 14 minuti di gioco nel precedente collaudo.

90 minuti in campo per Patrick Dorgu, l'esterno sinistro del Lecce che ha pareggiato 3-3 con i suoi compagni di Nazionale Under 21 in amichevole con la Norvegia.

Un tempo per il centrocampista Giacomo Faticanti, il 1° della sfida persa malamente 4-0 dall'Italia Under 21 con l'Ucraina nel Torneo “Revello”.

In Under 20 l'Australia del difensore centrale Sebastian Esposito ha perso ai Rigori 3-2 in amichevole con il Cile al termine di un torneo a più squadre.

68 minuti in campo per Jason Vescan-Kodor, la punta del Lecce Under 18 impegnata in Romania con i suoi compagni di squadra contro i pari età della Bulgaria (finale 1-0 per i rumeni).

Jimi Dos Reis Nikko, terzino destro delle giovanili, e la sua Svezia Under 19, ma anche il portiere Jasper Samooja della Finlandia Under 20, sono stati intanto impegnati parallelamente in altri tornei amichevoli giovanili.

Commenti

UNA FIRMA CHE GUARDA AL FUTURO: ufficiale, Gotti allunga il contratto. I dettagli
LECCE 2024. LE PREFERENZE: tutti i candidati voto per voto