News

LECCE, LA VETTA CON UNA "BOMBA". Col Catania basta Costa Ferreira. LA CRONACA

Con gli etnei decide il portoghese. Giallorossi momentaneamente al comando, aspettando il Foggia

12.03.2017 16:34

LECCE - Con un gol di Costa Ferreira il Lecce piega il Catania e si regala una notte in testa alla classifica del suo girone di Lega Pro, in attesa del posticipo del lunedì tra Monopoli e Foggia (FOTO SOPRA L'ESULTANZA DI GRUPPO E DEL PORTOGHESE).

Equilibri nuovi - Padalino a sorpresa lascia in panchina Arrigoni per lanciare Fiordilino nel ruolo di play in un centrocampo tutto nuovo con Costa Ferreira e Tsonev. Nel Catania è confermato il 3-5-2. L'inizio è di marca giallorossa: ci prova Costa Ferreira (2' e 4'), con due conclusioni da fuori senza fortuna. Il Catania prende coraggio, a metà tempo arriva al tiro con Mazzarani: doppio tentativo dalla distanza, ma la mira è sbagliata di poco.

Occasioni - Si viaggia comunque sul filo dell'equilibrio, anche se il Lecce nel finale di tempo riprende il sopravvento, tanto che Pisseri deve superarsi in due circostanze. Prima su una conclusione dalla distanza di Cosenza, deviata in angolo, poi su una botta di Costa Ferreira, sempre da lontano, neutralizzata con un altro intervento da applausi (FOTO SOTTO IL "VOLO" DI PISSERI).

Prodezza - La ripresa si apre con il gran gol di Costa Ferreira, che con un sinistro chirurgico dai venti metri trova l'angolino alla sinistra di Pisseri, questa volta impotente. Il Lecce potrebbe chiuderla, con Caturano, che in scivolata conclude alto, ancora con Costa Ferreira che impegna Pisseri in un difficile intervento in angolo e soprattutto con Marconi, che a pochi passi dalla rete "spara" alto sulla traversa un appoggio che sembrerebbe comodo per il 2-0. In mezzo l'unico acuto del Catania, prima della mezz'ora, con Pozzebon che trova pronto Perucchini, sempre dalla distanza. Finisce con il Lecce che torna al comando, aspettando il Foggia, in tutti i sensi..., prima domani sera nel posticipo e poi domenica pomeriggio allo "Zaccheria".

TABELLINO

LECCE - CATANIA 1-0

Marcatore: Costa Ferreira al 6' s.t.

Lecce (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Giosa, Agostinone; Costa Ferreira, Fiordilino, Tsonev (dal 47' s.t. Maimone); Pacilli, Caturano (dal 27' s.t. Marconi), Doumbia (dal 20' s.t. Lepore). (Bleve, Chironi, Vitofrancesco, Mancosu, Arrigoni, Monaco, Muci, Mengoli). Allenatore Padalino.

Catania (3-5-2): Pisseri; Gil, Bergamelli, Marchese; Parisi, Di Grazia (dal 32' s.t. Scoppa), Bucolo (dal 15' s.t. Fornito), Biagianti, Djordjevic (dal 32' s.t. Tavares); Mazzarani, Pozzebon. (Martinez, Russotto, Barisic, Mbodj, Manneh). Allenatore Pulvirenti.

Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno (Trovatelli-Bercigli).

Note: spettatori 11723, di cui 2481 paganti e 9242 abbonati, ammoniti Fiordilino, Bucolo, Gil, Biagianti, Giosa, Scoppa, Mazzarani, angoli 7-3.

Commenti

Qui Lecce-Catania: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
RISCOSSA PADALINO: "da martedì testa a Foggia. Noi abbiamo risposto"