News

SIPARIO sugli impegni internazionali dei giallorossi. ECCO COME E' ANDATA: bene ancora TIAGO GABRIEL

Pochi giallorossi in campo per la verità in questo scorcio di gare internazionali, ma alcune apparizioni sono significative

PARIGI - 20 minuti al “Parco dei Principi” per Helgason che si riscatta dopo la panchina nel 1° impegno internazionale della sua Islanda in questa finestra europea di Qualificazioni ai Mondiali e si riprende una maglia della Nazionale nella significativa vetrina del 2-1 della Francia agli islandesi che comunque portano a casa una bella figura in casa di una corazzata mondiale.

Per il centrocampista del Lecce, alla luce degli ultimi mesi, la Nazionale può dirsi riconquistata dopo un periodo di assenza dalle convocazioni.

E' questo il passaggio a livello di calcio maggiore più positivo per i giallorossi in tour europeo e mondiale che comunque registrano anche altri 90 minuti da titolare a livello Under 21 per Tiago Gabriel che con il suo Portogallo batte anche 2-0 la Scozia a domicilio e si avvicina a grandi passi alla qualificazione all'Europeo di categoria.

Ultimo impegno avaro di gioie invece per il difensore Gaspar tenuto fuori a sorpresa da Angola-Mauritius 3-1, con l'Angola che oramai non ha più opportunità di andare al Mondiale. 0 minuti anche per il centrocampista Berisha che dalla panchina ha sofferto con i compagni per l'1-0 di misura alla modesta Lettonia che tiene gli albanesi in “corsa” per i play off, gli spareggi mondiali.

Per quello slot in quel girone sarà un duello Berisha-Ramadani-Stulic, visto che la 3° in classifica è la Serbia dell'attaccante del Lecce, ancora senza minuti in campo, che a Belgrado ne ha beccate 5 in casa dall'Inghilterra già al Mondiale.

Ora per tutti il viaggio di ritorno verso il Salento e la Serie A.

Commenti

NAZIONALI SULLA VIA DEL RIENTRO. Oggi Lecce ancora a Martignano nella nuova "casa"