Cronaca

BESTIE IN AZIONE: 80enne tenuto in ostaggio, i rapinatori gli distruggono la casa, via con 800 Euro e qualche collanina

Ancora cronaca, questa volta dal Salento, da Supersano, dove è stata una serata da incubo per un povero anziano

06.01.2026 13:40

SUPERSANO - Notte di terrore per un anziano di Supersano, aggredito, sequestrato e rapinato nella sua casa, dove è stato in balia di una banda di malviventi entrata in azione con estrema violenza.

I fatti in una villetta in Via Vittorio Emanuele, come detto a Supersano, dove risiede un pensionato 80enne solo, che stava già dormendo quando alle 21.30 hanno fatto irruzione in casa un gruppo di rapinatori coperti dai passamontagna.

Forzata la porta di ingresso sono penetrati in casa, mentre fuori c'era una FIAT Punto pronta con il motore acceso e un complice alla guida per poi ripartire velocemente.

Sorpreso nel sonno l'anziano è stato immobilizzato e minacciato con un bastone di ferro. Solo dopo aver recuperato 800 Euro contanti e alcune catenine d'oro sono scappati liberando l'uomo che ha poi chiamato i soccorsi e le forze dell'ordine.

Durante la razzia la banda ha praticamente distrutto la casa, cercando soldi, risparmi o valori preziosi ovunque, danneggiando tutta l'abitazione.

I malviventi devono essere a conoscenza delle abitudini dell'anziano, che già durante un piccolo ricovero in ospedale al rientro non ha trovato un auto d'epoca che custodiva nel giardino della sua villa.

Ora questo 2° e più violento episodio, su cui stanno indagando le forze dell'ordine.

Commenti

LEONE XIV HA CHIUSO LA PORTA SANTA: finito il Giubileo, appuntamento nel 2033
LECCE E ROMA OGGI IN CAMPO con i bambini diabetici