News

Qui Lecce-Lazio: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e biancocelesti davanti per 3 punti fondamentali sui rispettivi obiettivi. La nostra diretta in tempo reale

LECCE - Alla giornata 22° di questo difficoltoso cammino in Serie A inizia l'era dei dentro o fuori, e vale per tutti.

Buonasera dal “Via del Mare”, è Lecce-Lazio, entrambe stanno messe male, malissimo, dopo un periodo durissimo di risultati pochi (Lecce) e risultati pochi e “casini” tanti (Lazio) a friggere ancora di più un ambiente quello romano poco predisposto alle stagioni anonime, soprattutto se dall'altra parte del Tevere fanno bene, sognano…

SoloLecce.it seguirà questi 90 minuti intensi in diretta per voi, azione dopo azione, emozione come emozione, come sempre.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Gandelman; Pierotti, Stulic, Banda. Allenatore Di Francesco.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Taylor, Vecino, Basic; Cancellieri, Dia, Zaccagni. Allenatore Sarri.

Arbitro: Chiffi di Padova (Imperiale-Bahri, IV Ufficiale Rapuano, VAR Mazzoleni, AVAR Abisso).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

47' - Primi soliti minuti di 2° tempo con il Lecce in apnea, la Lazio penetra in area con Cancellieri che però si perde sul più bello (per lui). Ancora poi un cross pericoloso da destra, ricacciato via dal “piedone” di Siebert.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 1' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-LAZIO 0-0.

44' - Ci sarà 1 minuto di recupero, segnalato in questo istante.

42' - Lecce in avanti dalle parti dell'asse di destra, dove Ramadani perde l'attimo per il cross, poi Pierotti va lui al lancio, fuori misura.

39' - Traversa di Ramadani! L'albanese prova la “bomba”, la sua specialità in corsa da grande distanza: pallone sulla traversa che batte sulla linea ed esce fuori dallo specchio della porta. Lecce ora anche sfortunato.

33' - Cross di Gallo, tra le braccia di Provedel.

30' - Fase della partita alla pari, Lecce e Lazio duellano feroci su ogni pallone.

27' - Disastroso Banda che riceve un bel pallone in profondità, ha tempo e modo per “accendersi”, ma si perde un po' il pallone per strada. Provedel in uscita gli chiude tutto.

25' - Banda al tiro, “murato”, dopo un'iniziativa delle sue solite, ossia ad accentrarsi dalla fascia.

21' - Cross di Banda, sul fondo.

20' - Altro pallone che viaggia nell'area della Lazio, Gandelman spalle alla porta non riesce nella girata verso lo specchio di Provedel, poi l'azione sfuma.

19' - Ci prova anche Gandelman! Bell'inserimento, da terra in scivolata su cross di Ramadani tutto spostato sulla destra, alto il tiro dell'israeliano del Lecce.

18' - Vicinissimo al vantaggio il Lecce! Pierotti questa volta mette la marcia giusta, cross al centro ricacciato via dalla difesa della Lazio, si avventa Coulibaly che “spara”: tiro deviato dal portiere della Lazio, gran bell'intervento il suo.

13' - Lancio di Marusic, nel vuoto.

10' - L'indecifrabile Pierotti si invola sulla sua fascia, entrando in area, anche lui al minimo contatto arrivato sul fondo finisce a terra, Chiffi gli fa ampio cenno di rialzarsi. E gli è andata bene così, senza giallo…

8' - Iniziativa di Stulic e Banda, lo zambiano si conquista angolo.

7' - Su un lancio irraggiungibile Zaccagni “vola” via in area per trarre in inganno Chiffi che però lo rimprovera pure, non c'è rigore ovviamente.

5' - Calcio di punizione Lazio nel mezzo, difende molto basso il Lecce, non è un bene, ma alla fine ne viene fuori.

3' - Pierotti scatta in posizione regolare, defilato sulla sua zona ma solo davanti a Provedel che si distende e riesce a deviare.

1' - Lecce con Stulic davanti e Cheddira in panchina, come tutti i nuovi arrivi che già hanno oltre una settimana di ambiente giallorosso sulle spalle. Rientra Veiga sulla destra esterno basso, a centrocampo trova conferme Gandelman, davanti ancora una opportunità per Pierotti, dall'altra parte c'è Banda. Lazio con Romagnoli al passo d'addio: il capitano guida la difesa con le valigie pronte in albergo a Roma (destinazione Arabia Saudita), a centrocampo Vecino “dirige” con Taylor e Basic ai lati. Davanti a sorpresa c'è Dia, subito al rientro dentro dalla Coppa d'Africa.

Commenti

Con l'erede di GENDREY è finita come con l'erede di STREFEZZA: ciao ciao GUILBERT, ha rescisso