News

Qui Frosinone-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo allo "Stirpe" dalle 15: la nostra diretta minuto per minuto

FROSINONE - E' inutile girarci attorno: mezzo campionato passa da qui, alla fine di un tunnel lunghissimo di troppe delusioni e piccolissimi raggi di sole nell'ultimo periodo, “drammatico” per la classifica del Lecce che si è erosa in tutto il suo bagaglio di tranquillità sino ad arrivare qui per giocarsi tanto.

Buon pomeriggio dallo stadio “Stirpe”, è la 27° di Serie A, è Frosinone-Lecce! SoloLecce.it come sempre seguirà in diretta questo appuntamento dei giallorossi in campo per 90 minuti di “fuoco”, con la salvezza in ballo, con tutti gli aggiornamenti minuto per minuto.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Brescianini, Mazzitelli, Gelli; Soulé, Cheddira, Harroui. Allenatore Di Francesco.

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Kaba; Almqvist, Rafia, Banda; Krstovic. Allenatore D'Aversa.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata (Bindoni-Tegoni, IV Ufficiale Bonacina, VAR Marini, AVAR Pairetto).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 9' - FINALE ALLO “STIRPE”, FROSINONE-LECCE 1-1.

90' + 8' - Ancora angolo Frosinone.

90' + 7' - Doppio angolo Frosinone, Lecce asserragliato in area.

90' + 6' - Vicinissimo al vantaggio il Frosinone! Falcone “vola” per alzare in angolo un colpo di testa di Kajo Jorge, con Baschirotto che gli scivola davanti al momento della marcatura, lasciandolo tutto solo.

90' + 4' - Altro angolo Frosinone, Lecce tutto in difesa.

90' - Sull'angolo del Frosinone nessuno sviluppo. Ci saranno 6 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

89' - Lecce che deve rinculare in difesa, Seck sfiora il gol che spaccherebbe la partita, Ramadani in traiettoria è provvidenziale, tocca in angolo.

88' - Kajo Jorge spreca tutto! Che paura per il Lecce: il neo-entrato cerca il tunnel, fa un controllo di troppo, poi non trova la porta da posizione estremamente favorevole.

86' - Sarà lungo il recupero, per tutto quel che è accaduto. Dentro Seck per Reinier, intanto, ma anche Kajo Jorge per Cheddira. Intanto Falcone può riprendere dopo un po' di ghiaccio applicato sul costato.

85' - Problemi fisici per Falcone che in uno scontro per la contesa di un pallone ha rimediato una botta al costato. Ha finito i cambi il Lecce, deve stringere i denti il portiere giallorosso.

84' - Dall'angolo pallone nel mezzo, respinto dalla difesa ciociara.

83' - Angolo Lecce, ora.

82' - Dall'angolo pallone tra le braccia di Falcone.

81' - Sarà angolo Frosinone, adesso.

80' - “Divora” il vantaggio Piccoli! Incredibile stupidaggine di Okoli di testa all'indietro in mezzo tra area di rigore e trequarti offensiva del Lecce, si infila di testa Piccoli su Cerofolini che arriva a valanga per difendere la sua porta. Piccoli mette fuori, abbondantemente, a porta spalancata.

78' - Piccoli subito al tiro, “murato” dall'ex Romagnoli in traiettoria.

77' - Arriva anche il doppio cambio Frosinone: dentro Barrenechea per Brescianini, ma anche Ghedjemis per Gelli.

76' - Altro doppio cambio Lecce, mentre Di Francesco non cambia nulla. Dentro Blin e Piccoli, fuori Almqvist e Krstovic.

75' - Krstovic, avanza a strappi, pallone filtrante per Almqvist, troppo lungo.

74' - Sinistro “telefonato” di Almqvist, tra le braccia di Cerofolini.

73' - Tutto confermato dalla Sala VAR: è fuorigioco.

72' - C'è un gol del Frosinone, ma anche la bandierina dell'assistente numero due dell'arbitro alzata per segnalare un fuorigioco di Brescianini, scattato per un soffio troppo in ritardo, probabilmente, su assist splendido di Cheddira che l'aveva messo solo davanti a Falcone, poi battuto dal tiro di Brescianini. Si attende l'ok dalla Sala VAR per confermare o meno il fuorigioco, altrimenti sarà ancora vantaggio ciociaro.

71' - Dall'angolo sviluppo con schema per Krstovic, troppo lungo il pallone.

70' - Sarà angolo Lecce adesso.

69' - Disastro difensivo Lecce: altro pallone alto che scappa alla difesa giallorossa, Brescianini a pochi passi dall'area piccola tocca male verso Falcone che blocca. Graziato il Lecce.

68' - Recrimina un rigore il Frosinone, per un tocco di braccio di Krstovic in ripiegamento difensivo nell'area giallorossa, assolutamente congruo secondo l'arbitro e anche secondo la Sala VAR che lascia proseguire.

67' - Doppio cambio Lecce: fuori Rafia e Banda, i peggiori, dentro Gonzalez e Sansone.

62' - Traversa di Gelli! Frosinone che reagisce subito, conclusione che si stampa sul palo lungo della porta difesa da Falcone.

61' - Dentro Gonzalez per l'infortunato Kaba nel Lecce, portato addirittura in braccio da due componenti dello staff sanitario del Lecce.

60' - GOL LECCE! Krstovic col “brivido”, pure lui! Dal dischetto il montenegrino centra il palo, col pallone che poi si infila in porta, con Cerofolini ancora sulla traiettoria e che colpisce il pallone di schiena dopo che aveva toccato il palo. E' certamente autorete del portiere ciociaro, ai fini statistici, il pallone non sarebbe mai finito in porta. Frosinone-Lecce 1-1.

59' - E' da ripetere il rigore calciato male da Rafia, Cheddira entra in area praticamente parallelamente al tiratore, dunque troppo presto.

58' - C'è un lungo confronto tra l'arbitro centrale e la Sala VAR, per l'eventuale ripetizione del calcio di rigore sprecato malamente da Rafia.

57' - Non soltanto gli angoli, il Lecce non riesce a battere dignitosamente neppure un calcio di rigore! Rafia conclude con il destro centrale e morbido, comodo per Cerofolini che respinge, poi si avventa Cheddira che allontana, riconquista Kaba che subisce fallo al limite dell'area di rigore. Sarà punizione Lecce.

56' - Calcio di rigore per il Lecce! Suicidio di Zortea che alleggerisce male verso Cerofolini nella costruzione del gioco dal basso, si avventa Krstovic steso da Cerofolini. E' rigore, solare.

54' - E' scandaloso come il Lecce non sappia battere un calcio d'angolo. Buttato via anche questo, calciato basso e male.

53' - Sarà angolo: Krstovic, soluzione personale, penetra e si defila, cross basso al centro che Okoli mette sul fondo.

50' - E' un Lecce che dovrebbe avere il “fuoco” dentro e invece pastura stancamente il pallone come nel 1° tempo, sugli stessi ritmi, sulle stesse tematiche di gioco. Completamente senza spina dorsale.

49' - C'è soltanto il Frosinone ora: seconda chiusura della gara di Gallo che evita un 4 contro 2 del Frosinone. E' un Lecce allo sbando.

48' - Avanza Zortea sulla fascia, pallone basso al centro interessante, Falcone blocca in area piccola.

47' - Contropiede Lecce: Almqvist scatta su un “ponte” di Krstovic, in fuorigioco, e riesce nell'impresa di farsi rimontare in corsa verso il portiere da Valeri che chiude prodigiosamente. Si alza comunque al termine la bandierina dell'assistente numero uno di Guida.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 4' - FINALE DI PRIMO TEMPO, FROSINONE-LECCE 1-0.

45' + 3' - Ancora un minuto di gioco allo “Stirpe”, per recuperare la lunga esultanza del Frosinone dopo il vantaggio.

45' + 2' - GOL FROSINONE! Dormita colossale della difesa giallorossa, sugli sviluppi del calcio di punizione “regalato” qualche secondo addietro da Banda. Pallone che spiove sul secondo palo, sponda intelligente dell'altro ex Romagnoli di testa, Falcone smanaccia male, molto male, sui piedi di Cheddira che arriva come un “treno”, spaccando l'equilibrio. Che disastro questo Lecce. Frosinone-Lecce 1-0.

45' + 1' - Calcio di punizione inutile concesso al Frosinone da Banda, male in copertura. Altra opportunità per mettere dentro palloni per i ciociari, per far piovere palloni in area.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

42' - Ammonito Reinier che va giù al minimo contatto con Pongracic al limite dell'area, dritto per dritto, sarebbe stato un calcio di punizione “drammatico” per il Lecce, praticamente all'interno della mezzaluna esterna all'area di rigore, centrale. Guida intravede un comportamento simulatorio. Ammonito Reinier, come detto.

41' - Allontana di pugno Falcone sull'angolo.

40' - Sarà angolo Frosinone, Soulé è devastante, si gira in un fazzoletto e prova il sinistro che trova l'opposizione del “muro” umano del Lecce. Tra l'altro da segnalare la respinta con il petto di Gallo, finito a terra nell'azione, colpito in pieno petto dal pallone. Non è ovviamente fallo di mano.

39' - Contropiede Lecce sprecato da Banda, pallone nel nulla in direzione di Gallo.

38' - Frosinone in avanti. Calcio di punizione dalla trequarti al centro, Gendrey svetta di testa e allontana.

37' - Reinier, tiro forte e centrale dalla media distanza, para sicuro Falcone. Ennesima ripartenza del Frosinone nata da un pallone perso in avanti dal Lecce, questa volta con Banda.

36' - Fallo speso da Valeri per interrompere una eventuale ripartenza Lecce. Guida sceglie il dialogo, rimproverando il terzino ciociaro, niente giallo.

35' - Incredibile altro angolo buttato via dal Lecce che genera un contropiede Frosinone, Soulé scatta a tutta velocità, lancia nello spazio Brescianini, pallone nel mezzo soltanto da mettere in porta, si immola in ripiegamento difensivo Pongracic che “spara” via in chiusura salvando il Lecce.

34' - Angolo senza esito per il Lecce che però si conquista un altro “giro” alla bandierina.

33' - Angolo Lecce, conquistato da Banda.

32' - Destro dalla distanza di Valeri, non è il suo piede…, si vede. Pallone sul fondo, di tanto.

31' - Gelli al cross in mezzo, Baschirotto allontana di testa con i tempi giusti.

30' - Destro dal limite dell'area di Almqvist, troppo debole per fare del male a Cerofolini che blocca.

28' - Dall'angolo Lecce incredibile contropiede Frosinone, con i giallorossi sbilanciati in avanti. Salva tutto Gallo con una chiusura in extremis da ultimo uomo, pulita, con soltanto Falcone davanti ai giocatori del Frosinone in avanzata. Che rischio!

27' - Angolo Lecce, ancora.

26' - Lecce vicinissimo al gol! Cerofolini dice di “no” a Krstovic, diagonale del montenegrino scattato in posizione regolare e leggermente defilata sul centrodestra dell'area, “spara” il bomber del Lecce e trova la grande risposta di Cerofolini in angolo.

25' - Doppio angolo Lecce, battuti rapidamente. Il primo è nato da un dialogo Gallo-Banda, chiuso sul fondo dalla difesa ciociara.

23' - Riprova il destro Banda, altissimo, dopo un controllo acrobatico su una seconda palla conquistata dal Lecce nel “traffico”.

21' - Angolo negato al Frosinone, proteste dei locali, errore dell'arbitro Guida che nella zona senza assistente arbitrale si è assunto la responsabilità di giudicare dei gialloblù l'ultimo tocco su una chiusura di Almqvist in ripiegamento difensivo.

20' - Angolo messo nel mezzo, allontanato da Gendrey di testa.

19' - Sarà angora angolo Frosinone.

18' - Baschirotto perde il primo duello con Cheddira che però si allunga sul fondo, oltrepassando la linea di fondo, trascinandosi il pallone fuori.

17' - Altro pallone dei gialloblù sfornato in area, Falcone allontana.

16' - Dialogo sulla fascia sinistra, la destra del Lecce, tra Gelli e Reinier, alla fine il neoentrato scivola, agevolando la chiusura di Kaba.

15' - Ancora Frosinone adesso: fuorigioco di rientro di Brescianini, segnalato dall'assistente numero uno dell'arbitro.

14' - Banda, riceve una sponda di Krstovic e parte, poi si accentra, tiro bloccato in due tempi da Cerofolini.

13' - Replica il Frosinone, con i pugni allontana Falcone un pallone che spiove in area dell'altro ex di turno Valeri.

12' - Angolo Lecce battuto per il centro, dove Krstovic duella con Okoli, senza fallo da rigore per Guida. Nulla di fatto.

11' - Lecce che si conquista un angolo: girata in area di Krstovic che controlla e tira, deviato sul fondo.

10' - Punizione Lecce, conquistata da Rafia e messa in area dallo stesso tunisino del Lecce, senza esito, Almqvist riceve e prova un corridoio per Banda che però resta sui blocchi, non scatta sulla sua corsia. Pallone che si perde sul fondo.

7' - Angolo senza esito: qualche contatto al limite in area di rigore, tutto regolare per Guida che fa cenno di proseguire.

6' - Lecce che deve fare i conti con l'avvio veemente del Frosinone! Falcone salva tutto subito, su Cheddira, l'ex barese conclude e trova il portiere del Lecce bravo a deviare in angolo.

4' - Dentro Reinier, dunque, fuori Harroui infortunato.

3' - Frosinone momentaneamente in inferiorità numerica! Si ferma Harroui che si toca la coscia destra, i sanitari ciociari fanno cenno che non può proseguire. Di Francesco costretto al cambio.

2' - Lecce regolarmente con Pongracic al centro della difesa: il Nazionale croato stringe i denti dopo essersi sottoposto a cure specifiche nel riscaldamento, per un problema alla coscia riscontrato 2 volte nel corso della fase pre-partita.

1' - Lecce con il ritorno di Banda dall'inizio nel tridente, con Pongracic riportato al centro della difesa dopo il turno di stop imposto dal Giudice Sportivo. Ancora panchina per l'appassito Oudin, reduce da una serie di prestazioni non all'altezza del suo talento. La scelta ricade su Rafia dal 1° minuto nei 3 dietro l'unica punta, Krstovic, che si riprende una maglia da titolare: D'Aversa si affida dunque a scelte “muscolari”, forti fisicamente, in tutte le zone del terreno di gioco. Vedremo se saprà rivelarsi questa una lettura vincente, davanti a un Frosinone che invece corre e tanto, con Soulé, Harroui e il sostegno alla manovra di Valeri da dietro e Brescianini in mezzo. In porta Di Francesco si affida a Cerofolini per la 2° volta di fila, si accomoda in panchina Turati. Sono oltre 1200 i tifosi giallorossi presenti allo “Stirpe”.

Commenti

"PRIMAVERA", SONO 3 PUNTI D'ORO! I giallorossi stendono il "Toro" con Burnete
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE