"FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO": arriva "I santi di carta", domani la proiezione
Il docufilm del regista Pascal Pezzuto in scena al Multisala "Massimo"
LECCE - Prima ufficiale in anteprima regionale per il docufilm “I santi di carta” prodotto da Kharisma Cineproduzioni e diretto dal regista e attore Pascal Pezzuto (FOTO SOTTO).
La proiezione si terrà domani pomeriggio alle 18.30 al “Festival del Cinema Europeo” nella Multisala “Massimo” di Lecce (Sala 2). Seguirà un incontro con il regista.
Nel cast Anna Murolo, Ippolito Chiarello, Gino Cesaria e Daniele Panarese, mentre Simone Borsci è il Direttore di Produzione e Marco Triarico quello della Fotografia. I costumi sono stati affidati a Rosanna Calcagnile.
Questo docufilm ha ottenuto la collaborazione e il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e di “Apulia Film Commission” ed il patrocinio di Provincia e Comune di Lecce, oltre che dell'Arcidiocesi di Lecce e dai “Lions Club Rudiae” di Lecce.
Il docufilm racconta eventi e situazioni realmente accaduti e documenta alcuni misteri vaticani ed intrighi di palazzo dietro il declino dell'arte della cartapesta attorno a metà Ottocento.
Commenti