News

+++ FLASH +++ FIRENZE E IL CALCIO SOTTO SHOCK. E' morto il DG Barone

Il Direttore Generale viola non si è mai ripreso dal malore nel prepartita di Atalanta-Fiorentina

MILANO - Dal nulla aveva creato il “Viola Park”, il Centro Tecnico e Polifunzionale della Fiorentina (destinato anche ad eventi, concerti, riunioni, di fatto un'entrata economica per il club), per anni è stata l'anima della società del patron Commisso.

All'ospedale “San Raffaele” di Milano è morto a 57 anni il Direttore Generale della Fiorentina Joe Barone. Era attaccato alle macchine che lo tenevano in vita artificialmente da domenica, quando aveva accusato un malore dovuto ad uno scompenso cardiaco nel prepartita di Atalanta-Fiorentina.

Barone lascia la Fiorentina, la moglie Camilla, 4 figli e un nipotino che porta il suo nome.

Siciliano di Pozzallo, un piccolo comune del ragusano, Barone a 8 anni era partito con i suoi genitori per l'America, a cercare fortuna. Da grande aveva conosciuto Commisso, entrando in “Mediacom”, la società di telecomunicazioni del Presidente viola.

Per la Fiorentina era il “motore” instancabile, sempre al seguito della squadra ogni giorno della sua vita professionale, anche per sopperire all'assenza del Presidente Commisso spesso negli Stati Uniti per affari.

Commenti

ATALANTA-FIORENTINA: la storia della partita irrecuperabile, da giocare a campionato finito. Anche il Lecce interessato
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE