TESORO-LECCE, E' FINITA. Venduta "Villa Himera": ci abitava il RE DI SPAGNA, da 10 anni era nelle erbacce
L'ex Presidente del Lecce abbandona l'idea di valorizzare la storica dimora dei Borbone e la vende
LECCE - Dai Re di Spagna era finita nelle mani di Savino Tesoro, che sulla soglia dei 70 anni, oramai, ha evidentemente deciso di abbandonare ogni pretesa e ogni progetto turistico per il futuro a Lecce. Anche il suo ultimo “gioiello” di famiglia in città è venduto.
Villa Himera, la residenza estiva dei sovrani di Spagna della famiglia Borbone, passa dalle mani dell'ex Presidente del Lecce a quelle della famiglia De Masi di Casarano che ne farà una residenza turistica di lusso.
La trattativa è conclusa, c'è il massimo riserbo delle parti sul prezzo dell'affare, ma di affare si tratta per entrambi perché al buon Tesoro non la si fa con molta facilità e dall'altra parte la famiglia De Masi ha comunque idee e esperienza nel settore per ridare vita alla struttura e monetizzare l'investimento.
Nelle intenzioni della famiglia De Masi c'è di aprire la struttura al pubblico nel giugno 2027, tra oltre 2 anni, dopo 30 mesi di lavori che seguiranno le indicazioni della Sovrintendenza di Lecce, intenzionata a far rispettare la storicità dell'immobile.
Per l'imprenditore di Spinazzola (Bari), da decenni trapiantato a Mapello (Bergamo) con i suoi interessi imprenditoriali, la cessione di Villa Himera è l'ultimo atto del suo legame imprenditoriale con Lecce città.
Ora alla famiglia Tesoro resta la splendida villa al mare a Porto Cesareo che rappresenta il buon ritiro della vecchiaia dell'ex patron del Lecce e dei suoi figli, oltre ad un appartamento in centro a Lecce che è il punto d'appoggio per la famiglia nelle sue puntate nel Salento per affari (2 anni addietro la casa venne purtroppo attenzionata dai ladri che hanno rubato decine di oggetti preziosi e ricordi della famiglia Tesoro).


Commenti