
Lo Bue già spinge: "Lecce, sarò il tuo Zanetti"
Presentato in conferenza stampa l'esterno destro arrivato dal Trapani
LECCE - Arriva nel Salento con grande entusiasmo, incurante del salto all'indietro dalla B alla Lega Pro.
Ambiente ideale - Francesco Lo Bue si è messo subito a disposizione di Asta, dopo la presentazione ufficiale. "Non conosco bene Lecce ma tutti me ne hanno parlato benissimo. A partire dal DS del Trapani Faggiano che è salentino. Poi sono state importanti le parole di Cosmi. Mi ha detto che Lecce è bellissima, con grandi tifosi, e che mi troverò benissimo".
Da avversario - "3 anni fa con il Trapani ho visssuto il testa a testa con il Lecce per la promozione. I giallorossi erano molto forti e sono stati a lungo in vetta alla classifica. Per noi è stato determinante il successo a Lecce per 2-1 nello scontro diretto. Quella sera abbiamo capito che c'era la possibilità di vincere il campionato efd infaatti alla fine siamo arrivati davanti a tutti. Ora spero di rivivere quelle emozioni con la maglia del Lecce".
Asta - "Non conosco il tecnico, ma me ne ha parlato molto bene qualche ex compagno che era con lui a Bassano. Mi hanno detto che ha fame, che è determinato, sono convinto che saremo un bel gruppo".
Quantità - "La Lega Pro è una realtà completamente diversa dalla serie B. Questo è un campionato più fisico, a volte è più importante la quantità che la qualità, anche se è sempre importante avere in squadra dei buoni giocatori. E qui a Lecce ce ne sono tanti, anche se il mercato deve ancora finire. E' un gruppo che può avere delle ambizioni importanti".
Caratteristiche - "Sono un esterno difensivo, ma mi piace spingere e partecipare alla manovra. Insomma, oltre alla fase difensiva mi piace anche avanzare. Sono interista, il mio modello è da sempre il capitano Javier Zanetti. E' a lui che mi ispiro da sempre".
Concorrenti - "Ci giocheremo la promozione in B sicuramente con altre pretendenti e tra queste con Foggia e Benevento, che stanno allestendo grandi organici. Comunque sarà un girone difficile, da giocare su campi caldi, come Caserta, tutte le campane, le siciliane o Matera".
Arrivederci Curiale - "Spero che alla fine arrivi quest'altro ex compagno. So che è un obiettivo della società, l'ho visto alcuni giorni fa e gli ho detto che ci saremmo rivisti a Lecce. Non so che scelte farà, dipende solo da lui".
Commenti