News

RODRIGUEZ DELGADO NEPPURE SI AGGREGA: va verso la Polonia. Addio definitivo. Le cifre

L'attaccante del Lecce sta lasciando il Salento e neanche si unirà al 2° gruppo di lavoro, quello degli esuberi

17.07.2025 20:54

LECCE - Pablo Rodriguez Delgado e il Lecce si dicono addio per sempre.

Il “canterano” del Real Madrid, arrivato nel Salento con tantissime attese all'alba della stagione 2020/2021 metterà nel cassetto dei ricordi la maglia giallorossa dopo 51 presenze tra A, B e Coppa Italia, condite da 8 reti “pesanti” in Serie B, 6 in era Corini, l'unico tecnico a valorizzarlo in giallorosso, 2 in era Baroni, quando è iniziata la fase di progressivo accantonamento del “baby” classe 2001.

Lo spagnolo neppure si aggregherà al gruppo degli esuberi che domani si ritroverà tra il “BioLab” di Cutrofiano e l'Acaya Golf Club per le visite mediche e i test da campo.

Rodriguez Delgado è già in viaggio per la Polonia dove firmerà un contratto di 4 anni con il Lech Poznan, formazione di vertice del calcio polacco che si confronterà nelle prossime settimane con una difficile qualificazione in Champions League attraverso l'inferno dei preliminari e che nel prossimo campionato difenderà lo Scudetto di Polonia. Il ranking europeo della Polonia comunque consentirà al Lech Poznan di scalare in coppe europee minori, in caso di fallimento dell'operazione Champions League: comunque una buona soddisfazione per Rodriguez Delgado.

Al Lecce andranno 1 milione e 300mila Euro, tutta “polpa” per il DS Corvino che aveva avuto l'attaccante a 0 Euro, da svincolato.

Commenti

FURIA CORVINO, non è andato giù lo "SCIPPO" di OKOUMASSON: "a 12 anni ci rubano i giocatori"
ZANETTI SPINGE IL VERONA AL SACRIFICIO: "prendiamo MALEH subito. E' forte dentro e fuori dal campo"