
VENDONO I BIG E DIVENTANO PIU' FORTI. Bologna STORICO: capolavoro di competenza di provincia
51 anni dopo i rossoblù alzano al cielo di Roma un titolo, la Coppa Italia. Milan spazzato via da una squadra con le "palle"
ROMA - 51 anni dopo l'ultima volta il Bologna alza al cielo di Roma in una notte indimenticabile la Coppa Italia 2024/2025, battendo il Milan 1-0 nella finalissima dello stadio “Olimpico”.
Decide Ndoye in apertura di 2° tempo, prima della generosa “resistenza” degli uomini di Italiano che con ordine e un bellissimo atteggiamento da “provinciale” diventata “grande” si è stretta attorno ad un obiettivo storico, raggiunto con merito al cospetto del solito Milan presuntuoso, polemico e arruffone.
Per il Bologna è un titolo da mettere in bacheca che profuma non solo di storia, ma anche di competenza profonda, alla fine di un anno vissuto in avvio con qualche mugugno della tifoseria per lo smantellamento del gruppo di stelle che avevano portato il club in Champions League.
Eppure plusvalenza dopo plusvalenza il Bologna è rimasto competitivo, alzando addirittura un titolo al cielo dopo decenni.

Commenti