News

Qui Lecce-Crotone: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e rossoblù in campo dalle 15.30: la nostra diretta minuto per minuto

LECCE - Super-domenica, super-brividi e non sono di freddo al “Via del Mare”.

E' la 24° giornata di questa B ancora senza padroni, dove il Pisa è tornato prepotentemente a ruggire ieri nell'anticipo in casa del Monza di Berlusconi e Galliani, con la Cremonese che ha parzialmente frenato la corsa con un buon pari in casa del Perugia. Oggi tocca a loro, tocca a Brescia e Lecce.

Al “Via del Mare” arriva un Crotone attaccato alla B con l'ossigeno, all'ultima spiaggia o quasi, di sicuro con il tecnico Modesto che si gioca tutto il suo futuro personale in questi novanta minuti.

E' Lecce-Crotone, SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15.30).

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Helgason, Hjulmand, Majer; Strefezza, Coda, Ragusa. Allenatore Baroni.

Crotone (3-4-2-1): Saro; Nedelcearu, Golemic, Cuomo; Calapai, Giannotti, Kone, Vulic; Marras, Kargbo; Mulattieri. Allenatore Modesto.

Arbitro: Ghersini di Genova (Valeriani-Bottegoni, IV Ufficiale Feliciani, VAR Sozza, AVAR Bercigli).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-CROTONE 3-0.

90' + 2' - Di Mariano, si mette in proprio, fa tutto bene, ma la stoccata finale è respinta da Golemic, ultimo baluardo a cadere tra gli ospiti, il capitano.

90' + 1' - Sono finali tutti i risultati dagli altri campi di B: con lo stop casalingo del Brescia in casa (solo un pari con il Frosinone) il Lecce si riprende lo scettro del comando della classifica tutto solo.

90' - Ci saranno quattro minuti di recupero, concessi giustamente a causa delle tante lunghe sospensioni dovute all'intervento della Sala VAR. Risultato è vero non in bilico, ma questi minuti vanno recuperati.

89' - Listkowski nel cuore dell'area, non arriva su un bel cross di Barreca da sinistra. Si dispera il polacco che non ha toccato il pallone ma non si è visto accordare neanche l'angolo.

88' - Altra occasionissima Lecce: Simic avanza “prepotente”, appoggio a sinistra per Barreca, cross al centro e colpo di testa di Rodriguez Delgado che colpisce la parte alta della traversa.

86' - Cangiano, destro alto dal limite dell'area.

83' - La rimette sui binari il Brescia: al “Rigamonti” Brescia-Frosinone 2-2, e probabilmente è anche meglio così per l'economia della classifica del Lecce, un “pareggino” per entrambe.

82' - Partita col pilota automatico verso il fischio finale.

81' - A Brescia Frosinone di nuovo avanti: 2-1, non vorremmo essere Inzaghi in questo momento, chissà cosa ne penserà Cellino…

80' - Lecce che butta via il poker: Listkowski mette Di Mariano davanti alla porta, ma il “dieci” giallorosso conferma il momentaccio prolungato che sta vivendo, riuscendo a sprecare l'impossibile, da due passi a porta vuota.

78' - Altra “girandola” di cambi, dentro Rodriguez Delgado per l'ovazione del “Via del Mare” per Coda. Dentro anche Schirò e Cangiano nel Crotone, fuori Kone e Mulattieri.

77' - Due angoli in successione per il Lecce che si tiene in avanti, senza particolare pressione o ritmi esasperati, gestendo.

76' - Destro di Blin, c'è una deviazione in angolo.

75' - Simic sull'angolo svetta di testa: pallone sul fondo.

74' - Altro angolo Lecce.

72' - Dentro Simic, fuori Tuia che non ha i novanta nelle gambe.

71' - Doppio cambio Crotone: dentro Adekanye e Mondonico, fuori Marras e Nedelcearu.

70' - Ammonito Di Mariano, che sarà squalificato: l'ex Venezia salterà la prossima gara, ancora interna, con il Cittadella, l'ennesimo infrasettimanale di questo campionato.

69' - Angolo senza sviluppi. A Cittadella Benevento in vantaggio 1-0.

68' - Bolide di Hjulmand, deviato in angolo.

66' - Annullato il poker del Lecce e la tripletta di Coda che con un pallonetto aveva superato in uscita Saro, con un tocco splendido. Si alza la bandierina del secondo assistente dell'arbitro, segnalazione confermata anche dalla Sala VAR. Niente 4-0. L'assist altrettanto splendido era stato di Di Mariano.

65' - Venticinque minuti da mezzala sinistra per Blin, impiegato in questa particolare posizione, non quella naturale per il francese. Baroni cerca idee nuove per evitare i problemi d'organico derivanti da eventuali infortuni e squalifiche.

63' - Dentro Schnegg per Kargbo, nel Crotone che pensa già al turno infrasettimale da dentro o fuori con il Cosenza, un derby “infuocato”.

62' - Angolo Lecce: Barreca lo mette nel mezzo, Lucioni salta più in alto di tutti, ma non è preciso. Pallone sul fondo.

61' - Crotone che ha visibilmente incassato il colpo: non ci crede più.

59' - Triplo cambio Lecce: dentro Blin, Listkowski e Di Mariano, fuori Helgason, Ragusa e Strefezza.

58' - GOL LECCE! “Vola” al comando della B il Lecce! Calabresi mette nel mezzo, Saro smanaccia, poi Majer trova con grande lucidità un appoggio per l'accorrente Strefezza che fa undici! Pallone sotto l'ncrocio, piazzato proprio bene. Lecce-Crotone 3-0.

57' - Crotone che ci prova: Calapai prova la verticale per Kargbo e il suo inserimento, Gabriel è sveglio, anticipa tutti.

55' - Non c'è un attimo di respiro, dunque solo adesso vi comunichiamo il dato degli spettatori di questo Lecce-Crotone, tutti paganti: sono in 8196 ad aver scelto un pomeriggio di emozioni al “Via del Mare”.

54' - Revocati anche alcuni cambi di Baroni, che dopo un eventuale gol dal dischetto di Coda aveva già preparato Blin e Di Mariano. Resta com'è ancora il Lecce, almeno per il momento. L'angolo, nel frattempo, non ha sortito effetti.

53' - Revocato il calcio di rigore per il Lecce: angolo, il tocco di Vulic è impercettibile, ma anticipa Ragusa toccandogli il pallone sul fondo.

52' - Richiamato al monitor anche in questo caso Ghersini: intervento della Sala VAR.

51' - Calcio di rigore per il Lecce: Ragusa riceve un pallone “strappato” dal cane da caccia del Lecce, Majer, si infila in area e viene messo giù da Vulic. Ghersini è vicino, decreta il rigore.

49' - Angolo Lecce, senza sviluppi.

48' - Hjulmand “disegna” calcio e prova a innescare Helgason, che non ci arriva.

47' - Crotone che ha scelto di non cambiare rafforzando la difesa con un inserimento dalla panchina: “scala” dietro Calapai, situazione di 4-3-1-1 per i calabresi.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 5' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-CROTONE 2-0.

45' + 4' - GOL LECCE! Coda dal dischetto raddoppia “sparando” alto e centrale, sotto la traversa. Una traiettoria impossibile per Saro. Lecce-Crotone 2-0.

45' + 3' - Espulsione diretta per Cuomo dopo la revisione al video: giudicato come giocata che chiaramente ha tolto al Lecce una chiara opportunità da rete, questo tocco di mano. Vale il rosso diretto. Rigore e Crotone in dieci.

45' - Richiamato al monitor l'arbitro Ghersini: la Sala VAR consiglia un intervento.

44' - Calcio di rigore per il Lecce: fallo di mano di Cuomo che impedisce chiaramente a Coda di presentarsi davanti al portiere dritto per dritto. Non ha dubbi Ghersini che indica il dischetto.

43' - A Brescia il pari delle “rondinelle”: Brescia-Frosinone 1-1.

42' - Sugli sviluppi dell'angolo Calabresi arriva sin sul fondo, tiro-cross del terzino giallorosso, respinto sulla linea da Giannotti. Lecce a un passo dal raddoppio.

41' - Angolo Lecce: Coda approfitta di un alleggerimento sbagliato tra Nedelcearu e Golemic, alla fine il Crotone se la cava mettendo sul fondo.

40' - Angolo senza sviluppi per i giallorossi.

39' - Siamo già dall'altra parte, angolo Lecce, guadagnato da Strefezza.

38' - Gabriel in uscita bassa blocca un pallone complicato: Crotone in avanti con Mulattieri, risolve tutto il portiere del Lecce.

36' - Golemic si “addormenta”, si infila Ragusa, solo davanti a Saro, ma stretto da Nedelcearu, che alla fine si salva chiudendo bene la diagonale.

34' - GOL LECCE! Sontuoso Hjulmand che “strappa” un pallone al centrocampo avversario e trasforma un'azione d'attacco potenziale del Crotone nel vantaggio del Lecce. Assist sontuoso per Coda, pallone sulla corsa preciso per il bomber che solo davanti a Saro, in posizione regolare, lo batte con un destro chirurgico, angolatissimo. Lecce-Crotone 1-0.

33' - A Brescia, Brescia-Frosinone 0-1.

32' - Marras, pallone in area, assist a vuoto. Chiude tutto il Lecce.

31' - Coda e Strefezza ci provano, uno dopo l'altro, ma trovano in mezzo al “traffico” sempre le gambe di Kone e Nedelcearu.

30' - Barreca col sinistro al volo su un “campanile” alzato da Nedelcearu in alleggerimento. Pallone sul fondo.

28' - Lecce in “bambola”: Kargbo scatta in posizione regolare, ha solo Lucioni accanto in copertura, si appoggia sull'accorrente Marras. Destro fuori misura. Occasione ghiotta per il Crotone.

26' - Cross di Giannotti, parata di Gabriel.

25' - In acrobazia chiude bene Tuia, anticipando Kargbo in agguato.

23' - Succede davvero poco: il Crotone non ha molte idee, il Lecce non brilla.

19' - Ancora straordinari per Saro, quarto tiro nello specchio della porta del Lecce in tre minuti. Coda distribuisce un pallone in zona Ragusa, tiro fiacco che finisce tra le braccia del portiere.

18' - Altro “miracolo” di Saro: cross da destra di Strefezza, colpo di testa a botta sicura di Majer e parata di riflesso, d'istinto di Saro.

17' - Saro salva il Crotone, incredibile occasione giallorossa! Calabresi e Strefezza in pressione “soffiano” il pallone a destra a Cuomo, assist di Calabresi per Helgason, un rigore in movimento, grande parata a terra di Saro che toglie il pallone dalla linea di porta in tuffo alla disperata. Sugli sviluppi dell'azione raccoglie il pallone vagante Barreca al limite dell'area, sinistro angolato ma debole, parato ancora da Saro che questa volta blocca.

16' - Questa volta l'azione insistita è del Crotone che prima prova lo “sfondamento” centrale, poi sugli sviluppi Giannotti riconquista il pallone e cerca ancora la profondità per Kargbo. Troppo lungo, in zona Gabriel che blocca.

14' - Manovra laboriosa del Lecce, lungo giro-palla, alla fine cross di Barreca da sinistra con Majer che praticamente spinge via malamente Cuomo. Nulla di fatto, fallo difensivo in favore del Crotone.

11' - Sale il Lecce: Ragusa cerca il servizio per Strefezza, troppo lungo.

10' - Centesima in Italia per Majer, oggi, tutte con la maglia del Lecce.

9' - Ritmi blandi per il Lecce: Coda fa salire la squadra, guadagna una punizione nella trequarti avversaria, francobollato da Golemic (sarà un duello ricorrente oggi). Ragusa cerca di servire il bomber del Lecce con una sponda, ma lo fa male, poi Majer prova la pressione su Kone, ma è fallosa.

6' - A un passo dal gol Kargbo: il Nazionale della Sierra Leone si infila da sinistra, la destra del Lecce, è indisturbato, “sterza”, si accentra e tira, colpendo l'esterno della rete, sul primo palo. Lungo “brivido” sulla schiena degli almeno 8mila del “Via del Mare”.

4' - Subito Lecce, ora: Coda per Ragusa, lanciato solo davanti al portiere, ma l'ex Sassuolo è in fuorigioco. Arriva la pronta segnalazione dell'assistente numero uno di Ghersini, dopo che comunque Saro era uscito con i piedi anticipando Ragusa al limite dell'area.

3' - Bene Kargbo, che vince un duello, si propone pericolosamente al limite dell'area ma viene chiuso dalla difesa del Lecce.

2' - C'è il sostegno della Curva Nord e degli Ultrà Lecce, per questa gara di campionato dei giallorossi. Noi seguiremo questa gara da qui, dalla Tribuna Stampa del “Via del Mare”, con un orecchio alle radioline per voi, su Brescia-Frosinone e Cittadella-Benevento, con aggiornamenti costanti.

1' - Lecce con la formazione che SoloLecce.it vi ha anticipato alla vigilia nella sua settimana di cronache al seguito della squadra. A sorpresa c'è Tuia al centro della difesa: il suo recupero in extremis lo fa preferire a Simic, che deve rimandare ancora il debutto dal 1° minuto, con Calabresi che si riprende la destra e Barreca che va sulla mancina. Occasione dall'inizio per Helgason, ancora, e per Majer in mezzo e per Ragusa davanti nel tridente. Rientra dalla squalifica Strefezza in avanti che completa il reparto con il bomber Coda. Rivoluzionato il Crotone: Modesto cambia praticamente tutto il centrocampo, rilanciando Calapai, Giannotti, Kone e Vulic. Cambio anche davanti rispetto alle aspettative, c'è subito il promettente Mulattieri.

Commenti

C'E' STATO LO "SCATTO"! IMPENNA LA PREVENDITA: verso oltre 8mila paganti
AL COMANDO! Il Lecce si riprende lo scettro della B: TRIS AL CROTONE, ora una settimana-verità. La cronaca