News

I PRECEDENTI, IL VIDEO: Messina, quando decine di traghetti giallorossi ci riportarono in Serie A...

Non è negativo, il bilancio delle gare giocate sull'isola: il Lecce lì ha tanti ricordi

06.12.2016 14:35

LECCE - E' decisamente positivo, il bilancio del Lecce nelle gare disputate a Messina, nonostante il terreno di gioco dei giallorossi siciliani sia "bollente" per tradizione e ostico dai tempi del vecchio "Celeste", lo stadio ribollente di entusiasmo dei peloritani (FOTO SOPRA UN'AZIONE DELLA SFIDA DELLO SCORSO ANNO).

Su 19 precedenti il Lecce in 12 occasioni è ritornato dallo Stretto con un risultato positivo, con ben 4 vittorie e 8 pareggi. Sono 7, i successi degli isolani. Le 2 squadre si sono affrontate dalla C1 e dall'attuale Lega Pro sino alla Serie A e ovviamente anche in Serie B.

Proprio in Serie A uno dei successi più esaltanti firmato Zeman: 1-4 il 24 ottobre 2004, con reti di Vucinic, doppietta di Bjelanovic e sigillo finale di Della Bona, nel "San Filippo" appena inaugurato. Da ricordare anche il successo 3-1 del Lecce di Papadopulo promosso dalla B alla A (25 maggio 2008), con reti firmate da Vives (doppietta) e Tiribocchi.

Nella storia dei ricordi giallorossi il Messina-Lecce da non dimenticare è quello del 12 giugno 1988, 1-1: fu una rete del leccese Levanto a pochi minuti dalla fine a dare il matematico ritorno in Serie A del Lecce, mandando in estasi l'invasione di leccesi nel settore Ospiti del "Celeste" e le decine di traghetti giallorossi che erano partiti per la Sicilia. Un viaggio memorabile per tanti tifosi che ci leggono, che certamente non hanno dimenticato... (VIDEO SOTTO DAL CANALE YOUTUBE "LECCE CALCIO STORY").

 

Commenti

LUCARELLI: "Messina brutto, sporco e cattivo. E VINCIAMO". Lo strano giorno del "bomber" tra il cuore e l'ACQUA ALLA GOLA
IL VIDEO: per quelli che calcio così non ne vedranno mai. AUGURI, "CHEVA"!