News

Qui Lecce-Torino: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e granata in campo all'ora di pranzo: la nostra diretta minuto per minuto

LECCE - Il momento di fare punti, di raccogliere.

Il Lecce alla 13° di Serie A è già al bivio del rimettersi in pari con i numeri salvezza, con una certa media punti che possa portare al sogno di un'altra salvezza. E' già un esame, in questo “Via del Mare” stregato.

Buon pranzo, SoloLecce.it come sempre seguirà in diretta, in tempo reale, azione dopo azione questo Lecce-Torino, un tuffo nel passato anche per il tecnico granata Baroni, artefice dei primi “miracoli” di Serie A dell'era Sticchi Damiani.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 12.30).

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Pierotti, Stulic, Banda. Allenatore Di Francesco.

Torino (3-5-1-1): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Gineitis, Nkounkou; Vlasic; Adams. Allenatore Baroni.

Arbitro: Mariani di Aprilia (Colarossi-Ricci, IV Ufficiale Sacchi, VAR Marini, AVAR Fourneau).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 6' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-TORINO 2-1.

90' + 4' - Angolo Lecce che prova a “congelare” questi secondi preziosi.

90' + 2' - Ammonito Ndonge, Torino con i nervi a fior di pelle.

90' + 1' - Dentro Ndaba nel Lecce, fuori Stulic.

90' - Falcone para il rigore ad Asllani, uno specialista! Esplode il “Via del Mare”.

89' - Ci sarà calcio di rigore! Ravvisato il fallo di Morente in area, niente angolo, ma opportunità dal dischetto per il Torino.

87' - Richiamato al monitor Mariani: la Sala VAR chiama…

86' - Morente in ritardo su un pallone in area, il Torino reclama fallo da rigore per questo pestone. Momenti concitati.

85' - Duello Lazaro-Veiga, angolo Torino.

84' - Sottil ci prova su calcio di punizione, male.

83' - Ammonito Coco.

82' - Fuori Berisha, autore di 2 assist, dentro Kaba.

81' - Ammonito Veiga.

79' - Angolo Lecce che non sortisce effetti: altro colpo di testa di Coulibaly, fuori misura.

78' - Angolo Lecce.

77' - Ammonito Casadei.

75' - Zapata, palombella a cercare Adams in area, Gallo di testa anticipa lo scozzese ed appoggia su Falcone che blocca.

72' - Ancora una volta lanciato nello spazio Stulic riesce nell'impresa di farsi rimontare e prendere il pallone da Maripan.

71' - Dentro tutti per il Torino. Entrano Masina, Lazaro e Aboukhial, fuori Pedersen, Vlasic e Nkounkou.

69' - Corpo a corpo Stulic-Coco, ultimo difendente del Torino scoperto in questa azione, non c'è fallo per Mariani, ma una vigorosa spallata regolare, esplode il “Via del Mare”. Non eravamo in area, ma sarebbe stata una buona punizione dal limite per il Lecce.

67' - Morente, lanciato in contropiede, si incarta da solo, in maniera anche buffa, il “Via del Mare” non approva…

65' - Dentro Sottil e Morente, fuori Banda e Pierotti.

64' - Lecce che ci prova con una “telefonata” di Veiga al cross per la parata facile di Israel.

62' - Sottil e Morente stanno per entrare in campo, Di Francesco fa cenno ai suoi di velocizzare.

60' - Lecce in balia degli eventi, che non riesce a tenere un pallone, a costruire. E' sofferenza.

59' - Dentro Ngonge, nel Torino, fuori Tameze.

58' - GOL TORINO! Da un errore di Banda, superficiale su una aggressione all'avversario lasciato andare, si rilancia il Torino, Adams arriva a campo aperto davanti a Falcone e lo batte, nonostante la chiusura alla disperata di Thiago Gabriel che tocca anche il pallone spiazzando definitivamente Falcone. Lecce-Torino 2-1.

57' - Lecce fermato da un fuorigioco in una avanzata alimentata da Stulic.

55' - Angolo senza esito Lecce.

54' - Da un cross di Veiga colpo di testa di Stulic, smorzato da un difensore del Torino in angolo.

53' - Stulic ci prova, ma si gira lentamente su un pallone che andava aggredito diversamente, non arriva la stoccata del serbo.

51' - Sta per farla grossa di nuovo Israel che per un soffio non centra proprio Stulic su un rilancio.

48' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare”, dove ai 22319 abbonati si sono aggiunti 2447 paganti per questo Lecce-Torino dell'ora di pranzo. Spettatori totali 24766.

46' - Si riparte, incredibilmente senza cambi anche nel Lecce che rimane tatticamente così come era stato messo in campo dall'inizio.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-TORINO 2-0.

45' + 1' - Angolo costruito e buttato via dal Torino: pallone che esce addirittura nella traiettoria, tutto inutile.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

44' - Fa il “miracolo” Falcone che con una mano alla disperata si allunga ed evita il gol di testa del Torino: difesa del Lecce assente su Zapata, su cui Di Francesco non ha presso nemmeno mezza contromisura dal suo ingresso improvviso in campo. Torsione perfetta dell'ex Atalanta nel cuore dell'area, grandissima risposta di Falcone.

42' - Colpo di testa di Pedersen nel cuore dell'area del Lecce, ancora troppo debole per Falcone che può addirittura bloccare. Ma quanto rischia il Lecce…

41' - Angolo ancora pericoloso per il “Toro”: mani nei capelli per Casadei che nel flipper in mezzo all'area si ritrova il pallone giusto ma lo “spara” altissimo vicino all'area piccola!

40' - Angolo Torino.

39' - Colpo di testa di Coco sullo sviluppo dell'angolo, fortunatamente tra le braccia di Falcone! Occasionissima sprecata dal Torino.

38' - Angolo Torino, che spinge adesso.

37' - Problemi per Gineitis, che lascia il campo: cambio forzato sì, ma che comporta un cambio di strategia tattica per Baroni che butta dentro Zapata, un'altra punta subito!

36' - Momento Torino che continua: pallone nel mezzo pericoloso, respinto alla meglio da Falcone che probabilmente poteva abbozzare la presa, poi c'è fallo sui difensori del Lecce, finisce l'azione.

35' - Calcio di punizione interessante per il Torino, “regalato” un po' ingenuamente dal Lecce, siamo al vertice dell'area. Tutti dentro i “lunghi” del Torino.

34' - Angolo Torino senza effetti graditi agli ospiti.

33' - Sarà angolo Torino, adesso.

29' - Lecce che non trova la rete ma trova un altro colpo di testa di Gaspar, sul fondo: Torino in difficoltà sui calci piazzati, qui a Lecce ne sappiamo qualcosa…

28' - Lecce ora in fiducia, i giallorossi si guadagnano angolo.

27' - Banda per Stulic, sinistro del serbo in girata rapida, tiro respinto in traiettoria dal “muro” della difesa del Torino alzato da Maripan.

22' - Reazione di rabbia del Torino: Nkounkou impegna Falcone che deve tirare fuori una delle sue parate per respingere questo tentativo dei granata.

20' - GOL LECCE! Ancora Berisha detta l'assist questa volta spostato in posizione di destra, per l'inserimento di Banda solo davanti alla porta vuota: lo zambiano non può fallire, poi si esibisce in una esotica capriola di esultanza. Lecce-Torino 2-0.

19' - GOL LECCE! Dalla bandierina calcio d'angolo di Berisha per la testa di Coulibaly che batte Israel, rimasto a metà strada tra uscire e non uscire. Lecce-Torino 1-0.

18' - Gallo si guadagna angolo, al termine di una bella azione personale.

17' - Tiro di Berisha dalla media distanza, in un altro contropiede Lecce, l'albanese centra in pieno Stulic, sulla traiettoria, non particolarmente fortunato e nel posto sbagliato…

16' - Siamo dall'altra parte: Banda e Stulic non riescono a duettare, si spegne un contropiede Lecce.

14' - Sta prendendo metri il Torino davanti a un Lecce scombiccherato, davvero poca roba: Adams di testa impegna per la prima volta Falcone che però blocca, il colpo di testa dello scozzese è debole.

13' - Errore grossolano di Gaspar in costruzione dal basso, pallone “regalato” a Adams, tiro dalla distanza che cerca di sorprendere Falcone ma finisce fuori di un soffio.

12' - Altro fuorigioco segnalato ai danni di Pedersen, con il Lecce altissimo nell'assetto difensivo in questa circostanza.

11' - Pedersen riceve da Vlasic sull'esterno, cross deviato in angolo, ma c'è posizione di fuorigioco ravvisata proprio sul biondo esterno del Torino. Nulla di fatto.

8' - Avvio di gara poco tecnico: squadre che sbagliano tanto, appoggi nel nulla, lanci nel vuoto.

4' - Contropiede potenziale buttato via dal Lecce, Berisha conclude con un pallonetto da centrocampo invece che servire l'avanzata delle ali sulle fasce, pallone del tutto sballato, fuori misura.

3' - Calcio d'angolo battuto in maniera ridicola da Berisha. Incredibile la mancanza del Lecce, nella sua costruzione strutturale, nei ruoli chiave dei tiratori di piazzati.

2' - Subito il Torino in difficoltà! Retropassaggio troppo forte e sbagliato, Israel non ci arriva, pallone sul fondo, sarà angolo.

1' - Lecce con Stulic davanti e il resto della formazione diventata oramai negli ultimi turni di campionato la formazione-base. Davanti ci sono Pierotti e Banda ai lati, con panchina iniziale ancora per Sottil. Nel Torino, ne abbiamo parlato lungamente in settimana, Baroni recupera proprio per la trasferta di Lecce Coco e Adams, pedine importanti in un momento di complessiva fragilità espressa dalla formazione granata, reduce dalla clamorosa sconfitta interna con il Lecce 1-5.

Commenti

"VENITE, C'E' UN RAGAZZO MORTO NEL PARCO": sgomento e mistero
BARONI: "il nostro problema è solo di mentalità. Meritavamo il pareggio, ma la testa non va"