Cronaca

"VENITE, C'E' UN RAGAZZO MORTO NEL PARCO": sgomento e mistero

Il dolore di Castrignano del Capo e del Salento per la morte del 28enne salentino ritrovato cadavere in un parco pubblico in Spagna

29.11.2025 19:42

CASTRIGNANO DE' GRECI - Tutta la comunità di Castrignano de' Greci è sotto shock: il corpo del 29enne ritrovato cadavere a Barcellona, in Spagna, abbandonato in un parco pubblico è quello di Rocco Amato, 29enne di origini castrignanesi.

Il giovane era scomparso da qualche giorno nel mezzo di una vacanza con amici nel Paese iberico: 3 giorni di silenzio, appelli, ricerche per tutta Barcellona, sino al drammatico epilogo.

Il 29enne, come tanti salentini, si era trasferito prima a Caserta e poi negli Stati Uniti inseguendo sempre alcuni lavori e si era stabilizzato in America dove aveva una occupazione fissa.

Sono stati gli amici e i familiari a lanciare l'allarme: il giovane aveva abbandonato da solo l'albergo, da allora risultava irreperibile, ma la dinamica della sua morte è tutta da chiarire e al momento (non essendo chiari o manifesti intenti suicidi del ragazzo che anzi stava bene ed era felice) riconducono tutto ad un episodio di sangue, una rapina finita male o peggio ancora a un drammatico incidente nel parco che l'avrebbe fatto volare per alcuni metri in un dirupo adiacente a un grosso parcheggio cittadino.

Dettagli sospetti, però, alimentano le indagini: il corpo, subito dopo questa ipotetica caduta, è stato comunque spostato e fatto rinvenire in una posizione diversa, innaturale. Una circostanza che apre dunque anche ad altre responsabilità questa vicenda.

Nelle prossime ore l'autopsia farà almeno chiarezza sulle cause della morte di questo ragazzo di Castrignano de' Greci.

Commenti

Qui TORINO. La "CARICA" di CAIRO: il Presidente all'allenamento. 2 recuperi importanti