
Qui Lecce-Torino: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi in campo per le ultime speranze salvezza: la nostra diretta minuto per minuto
LECCE - L'ultima chiamata, non c'è più tempo per niente e non c'è neanche più il jolly di essere padroni del proprio destino. Solo vincere e ascoltare gli aggiornamenti dagli altri campi, che vi daremo come sempre, minuto per minuto laddove interessino il Lecce.
Buonasera dal “Via del Mare”, è la 37° di Serie A, è Lecce-Torino. SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, minuto per minuto, azione dopo azione, la speranza emozione dopo emozione, con l'aiuto dei risultati dagli altri campi.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Pierret; Konan N'Dri, Helgason, Morente; Krstovic. Allenatore Giampaolo.
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembelé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Gineitis; Lazaro, Casadei, Vlasic; Adams. Allenatore Vanoli.
Arbitro: Rapuano di Rimini (Bindoni-Tegoni, IV Ufficiale Giua, VAR Paterna, AVAR Massa).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
90' + 3' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-TORINO 1-0.
90' + 1' - Un altro cross al centro del Torino, il “Via del Mare” tira il fiato, c'è Falcone, il pallone è lungo per tutti. Blocca il portiere del Lecce.
90' - Gol della Lazio che pareggia a “San Siro”, 2-2 adesso. Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
89' - Kaba difende un pallone e guadagna un fallo, boato del “Via del Mare”.
88' - Fermato in fuorigioco il Lecce.
87' - Lecce che si difende con le unghie, i denti e la disperazione, Torino che ci crede ancora con l'ennesimo cross, infruttuoso.
86' - Roma-Milan 3-1: i giallorossi della Capitale la mettono in banca e sono anche in superiorità numerica in questo finale.
85' - Fermato per un fuorigioco il Lecce in avanti.
82' - Dentro Veiga per Guilbert nel Lecce, nel Torino dentro Pedersen per Dembelé.
78' - Fiorentina nuovamente avanti, 3-2 sul Bologna. E' un gol che dice tanto in chiave europea, purtroppo, in ottica Lazio, non più certa del piazzamento europeo in vista di Lazio-Lecce. Punizione calciata male da Gallo, intanto.
77' - Punizione conquistata dal Lecce al limite dell'area con Rebic e un po' di esperienza del croato. Intanto è pronto Veiga, per l'ultimo cambio di Giampaolo.
76' - Punizione calciata alta da Biraghi.
75' - Calcio di punizione pericoloso per il Torino: “Via del Mare” in apnea…
74' - Caos nell'area del Lecce dove Sanabria non riesce a metterla dentro spalle alla porta, ammutolito lo stadio…
73' - Gol dell'Inter, nuovamente in vantaggio 2-1 sulla Lazio. Pareggio 2-2 del Bologna al “Franchi” con la Fiorentina.
72' - Ammonito Morente, che diffidato salterà Lazio-Lecce.
69' - Lecce in avanti, cross da destra toccato da un difensore del Torino che fa quasi autorete, ma c'è Milinkovic-Savic, onnipresente, che blocca accanto al palo.
68' - Ancora brutte notizie, il pari della Lazio a “San Siro” con l'Inter che regala ancora speranze europee ai romani che affronteranno il Lecce nell'ultimo turno di campionato.
67' - Pareggio prezioso del Verona in casa con il Como, mentre il Cagliari allunga 3-0 con il Venezia.
66' - Dentro Ilic per Ricci nel Torino, ma anche Sanabria per Vlasic e Cacciamani per Lazaro.
65' - Rebic al tiro! Trova una grande risposta di Milinkovic-Savic che tiene il Torino a galla.
64' - Coulibaly generoso, al tiro, lanciato solo davanti al portiere. Arriva “sgonfio” il maliano del Lecce che conclude a lato sul 2° palo.
63' - Angolo Torino che fa nascere un altro tiro dalla bandierina per i granata. Si soffre…
62' - Angolo Torino.
61' - A Torino la sblocca Gonzalez: Juventus-Udinese 1-0. Allunga l'Empoli, intanto, che ora è 3-1 con il Monza al “Brianteo”: rimonta completata. Il Lecce deve pensare solo a questa mezz'ora da incendio nel cuore…
60' - Ramadani al cross, non trova nessun giallorosso in situazione favorevole in area.
59' - Non ce la fa Krstovic, dentro Kaba e Lecce ridisegnato, probabilmente Giampaolo ha colto anche l'occasione per risistemare la squadra che aveva iniziato il 2° tempo molto spregiudicata. Dentro anche Perciun, ma nel Tortino, fuori Gineitis.
58' - Krstovic a terra mette paura al Lecce. Viene soccorso in questi istanti. Roma in vantaggio nuovamente con il Milan, siamo 2-1 allo stadio “Olimpico”.
55' - Lecce in difficoltà e che “balla” dietro, dove alla fine risolve tutto Gaspar allontanando.
53' - Incredibile a Monza dove l'Empoli è già in vantaggio 2-1, ha ribaltato i brianzoli in 2 minuti…
51' - Monza-Empoli ora è 1-1: c'è il pari dei toscani. Lecce che ha buttato via l'ennesimo angolo, intanto.
50' - Krstovic lanciato nello spazio, tiro su Milinkovic-Savic in uscita. Sarà angolo.
48' - GOL LECCE! Un gioiello, un siluro, un missile, un tracciante di Ramadani! All'incrocio dei pali! Lecce-Torino 1-0.
47' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare”: sono 3764 i paganti, che si aggiungono ai 21726 abbonati. Spettatori totali 25490.
46' - Si riparte, con Pierotti e Rebic nel Lecce che si gioca tutto in un tempo, fuori Helgason e Konan N'Dri.
45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-TORINO 0-0.
45' + 1' - Si allunga il recupero, c'è da soccorrere Helgason, toccato duro in un contrasto. A “San Siro” Inter in vantaggio sulla Lazio, prossimo avversario del Lecce. L'islandese torna in campo malconcio.
44' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
40' - Problemi fisici per Pierrer che lascia il campo subito, dentro Ramadani. A Cagliari raddoppio dei sardi sul Venezia, 2-0 ora il punteggio.
39' - Disastroso Pierret che si infila in un imbuto e regala contropiede al Torino lanciato in superiorità numerica verso Falcone, i granata non trovano il tiro. Mamma mia che paura…!
38' - Angolo cestinato da Helgason: calciato male questo tiro dalla bandierina.
37' - Helgason in girata, Milinkovic-Savic si inarca in angolo sul suo palo per non correre rischi.
36' - Occasionissima Torino! Cross al centro per la testa di Vlasic che ha tutta la porta davanti, ma colpisce a lato, lungo “brivido” sulla schiena dei 30mila del “Via del Mare”.
34' - Gallo e Falcone provano il disastro, il pasticcio con il portiere in uscita, si avventano gli uomini d'attacco del Torino, ma un rimpallo favorisce la “spazzata” finale del Lecce.
33' - Occasione buttata via dal Lecce, Konan N'Dri non trova il corridoio per lanciare i compagni in contropiede davanti alla porta.
32' - Contropiede Lecce, Lazaro affonda Konan N'Dri, giallo per l'esterno granata. Punizione poi buttata via dal Lecce, in mezzo, dove sono troppo “lunghi” i centimetri della difesa del Torino.
31' - Angolo senza esito per il Torino, c'è Falcone che blocca.
30' - Disastro Gallo che si fa sfilare da tutti, cross al centro Gaspar si immola da ultimo uomo e chiude in angolo.
29' - Cross sul portiere che blocca, questa volta di Guilbert. Verona in vantaggio a Como, Monza in vantaggio a sorpresa sull'Empoli!
28' - Percussione centrale di Coulibaly, fermato dal “muro” umano dei difensori del Torino.
26' - Cross nel vuoto di Konan N'Dri, tra le braccia di Milinkovic-Savic.
24' - Retropassaggio killer di Biraghi, Milinkovic-Savic è fortunato! Krstovic ci arriva, ma pure il portiere serbo che gli fa rimpallare il pallone addosso.
22' - Pierret attiva Krstovic, consueto movimento ad accentrarsi e tiro, a fin di palo, sul legno lungo del portiere ospite. Pallone fuori di un soffio!
21' - Ci prova Gallo, cross che diventa un tiro, perché in traiettoria trova una deviazione, parata del portiere granata sul suo palo.
20' - Altro cross al centro di Konan N'Dri, troppo basso, respinto dalla difesa del Torino che si mette bene. Lecce che era risalito in avanti con il solito Krstovic che aveva difeso bene palla.
19' - Dall'angolo colpo di testa di Gaspar tutto solo in area, blocca Milinkovic-Savic, conclusione purtroppo debole e centrale. Occasionissima Lecce.
18' - Angolo Lecce.
17' - 2 cross di Konan N'Dri, entrambi respinti.
16' - Ancora un cross dalla destra del Lecce, la sinistra offensiva del Torino, raccoglie Falcone.
15' - Angolo col “brivido”: Falcone deve respingere sulla linea il cross “tagliato” che si stava infilando beffardamente in porta.
14' - Subito Falcone sul suo palo deve rispondere a una girata al volo di Gineitis, con il Lecce molto passivo sugli sviluppi di una rimessa laterale offensiva dei granata.
12' - Gol del Cagliari alla “Sardegna Arena”, Cagliari-Venezia 1-0.
8' - Fiammata Lecce, Gallo al cross, ma è una “bomba”, troppo forte per Krstovic e Konan N'Dri che difetta l'aggancio. L'azione si perde.
7' - Applausi dal “Via del Mare” per il 1° ingresso dei sanitari del Lecce a soccorrere Coulibaly, accompagnato da una clip sul maxi-schermo che ricorda Fiorita. Si riprende, con Coulibaly che si rimette in piedi.
6' - Problemi fisici per Coulibaly, toccato duro in un contrasto. I giocatori del Lecce reclamano una gomitata.
5' - 5 minuti sono scivolati via, non succede nulla.
2' - Avvio contratto e impaurito del Lecce, che sente la pesantezza della posta in palio e l'aria altrettanto pesante al “Via del Mare” (cori dalla Nord a tirare fuori gli attributi, prima del fischio d'inizio). Sempre in Curva Nord striscione “Corvino vattene”. A Roma subito giallorossi capitolini subito avanti, Roma-Milan 1-0.
1' - Lecce con Gaspar tra i titolari: stringe i denti e forza la presenza dal 1° minuto l'angolano, nella gara che vale un campionato. Nel Torino non c'è Elmas, assenza dell'ultimo minuto, dietro c'è Masina per sostituire l'infortunato Coco. Sugli spalti gli oltre 25mila del “Via del Mare”. SoloLecce.it su questa pagina, alternando gli aggiornamenti con le azioni di gioco ovviamente che avranno priorità, vi aggiornerà su tutti i cambi di risultato importanti che arriveranno dalle altre gare di Serie A che interessano i giallorossi nella corsa salvezza.
Commenti