Cronaca

AI 4 BASTARDI DI GALATINA il "DASPO" URBANO: intanto la Procura corre verso il processo

Dopo le violenze al disabile nella sala d'attesa della Stazione Ferroviaria continua il percorso della giustizia

GALATINA - Il Questore di Lecce ha emesso 4 “DASPO” urbani ad altrettanti adolescenti, protagonisti della vile aggressione ad un disabile nella sala d'aspetto della Stazione Ferroviaria di Galatina, a metà aprile.

L'attività di indagine del Commissariato di Polizia di Galatina, unito al clamore mediatico che ha avuto la vicenda e alla indignazione sociale che ha generato ha fatto sì di stringere il cerchio abbastanza facilmente su tutti i responsabili della violenza, anche sulla ragazza che ha realizzato il video originale e che poi è divenuto tristemente “virale” tra i ragazzi che si sono vantati sui social network delle loro imprese.

Con il “DASPO” urbano i 4 per 1 anno non potranno neppure avvicinarsi ad alcuni obiettivi sensibili della città di Galatina e alle sue frazioni, la Stazione Ferroviaria ovviamente compresa, ma non solo.

Parallelamente continua l'attività di indagine della Procura per i Minorenni che ha messo sotto inchiesta i giovani delle violenze ed ora dovrà circoscrivere il campo delle versioni e delle ricostruzioni dei fatti per poi arrivare o meno alla richiesta di un processo.

Commenti

Continua la preparazione. REBIC e BURNETE tornano in gruppo, KRSTOVIC NO. Ma ecco perché
+++ FLASH: CONCLAVE, FUMATA NERA: niente Papa +++