News

Al "Via del Mare" in 6300? Ecco l'ipotesi, ma intanto solo il calcio italiano E' FERMO. In Francia e Germania torna il pubblico

Ecco quali sarebbero le "quote" di ripartenza del calcio aperto ai tifosi, in termini di capienza, almeno sul modello europeo

ROMA - L'andamento dei contagi nella fase di "ripartenza" autunnale del coronavirus non spaventa e non ferma il ritorno alla normalità del calcio europeo.

"Bundesliga" e "Ligue 1", in Germania e Francia, sono ripartite con i tifosi presenti al 20% delle capienze degli stadi.

Se l'Italia optasse per un discorso simile, sostanzialmente, a Lecce ci sarebbe posto per 6300 spettatori (la capienza del "Via del Mare" è di 31559 posti a sedere).

Intanto la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli ha ispezionato in lungo e in largo il "Via del Mare" lo scorso 29 agosto, approvando i recenti lavori di ristrutturazione dell'impianto che in Serie A è stato rimesso a nuovo con 5 milioni di investimenti privati della società giallorossa.

Commenti

MONZA-LECCE, è "GUERRA" DI NERVI. Galliani smentisce lo "sconto" chiesto a Corvino: "MANCOSU NON INTERESSA"
LA SCELTA: Serie A e lottare per la Nazionale. BARAK dice ADDIO, è del VERONA