Cronaca

PARTITI! Da CATANIA e OTRANTO 11 barche per una nuova "FLOTTILLA" verso Gaza. A bordo decine di medici salentini

In queste ore decine di professionisti e operatori sanitari, assieme ai volontari, in direzione di Gaza

OTRANTO - Prua dritta verso Gaza.

Una nuova “flottilla” composta da 11 barche è partita dai porti di Catania e di OTranto e si inconterà nel Mediterraneo per comporre un gruppo compatto di barche che viaggeranno in direzione Gaza.

A bordo ci sono un centinaio tra medici, operatori sanitari, infermieri, giornalisti e attivisti provenienti da 25 paesi diversi. A promuovere questa nuova operazione umanitaria la “Freedom Flotilla” e la “Thousand Madleen”, organizzazioni umanitarie che sono coinvolte nell'invio di aiuti lungo la Striscia di Gaza.

A nome di tutti ha parlato il medico chirurgo Riccardo Corradini per cui l'intenzione della missione è “aprire un corridoio umanitario in cui ci presentiamo disarmati e solo con i nostri camici e le nostre medicine per la popolazione palestinese”.

Commenti

TRAGEDIA SFIORATA: cade un grosso albero davanti alle scuole, 4 veicoli colpiti, nessun ferito
ULTIM'ORA. LA RISSA, IL PESTAGGIO, I COLTELLI: c'è un giovane morto