News

LA 1° ACCENSIONE DEL NUOVO TABELLONE dedicata a "BALILLA": ecco cosa succederà oggi

La società giallorossa ha disposto un ricordo dello storico "corista" della Curva Nord

LECCE - La società giallorossa, con discrezione e lontana dai proclami, ha voluto omaggiare la memoria di Salvatore Giannone, storica voce della Curva Nord degli anni Ottanta, tra i padri del movimento ultras e del tifo nella città barocca.

Il Presidente Sticchi Damiani si è recato personalmente alla camera mortuaria, lasciando una maglia personalizzata fatta stampare dal Lecce con il nome di “Balilla”.

Oggi, in concomitanza con la 1° accensione del nuovo tabellone dello stadio “Via del Mare” (FOTO SOPRA E SOTTO) una gigantografia di “Balilla” ritratto nella sua “casa”, la Curva Nord, con scritto “Ciao Salvatore”, accompagnerà il debutto del maxi-schermo posto sopra la Tribuna Est.

Sarà un Lecce-Empoli complicato per il Lecce in campo, certamente per la posta in palio, ma sarà un Lecce-Empoli durissimo dal punto di vista dei sentimenti anche per gli ultras della Curva Nord che saranno contemporaneamente al loro posto sui gradoni del “Via del Mare” ma anche, con lo spirito, con la testa e il cuore, nella Chiesa Matrice di Cavallino dove in contemporanea alla partita Giannone farà il suo ultimo viaggio terreno.

Commenti

E' IL GIORNO DI SANT'ORONZO: dalle 12 torna sulla colonna romana. Campane a festa in città
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE