News

LA DESIGNAZIONE. Il Lecce riparte dall'uomo dei record. CON MASSA 0 VITTORIE IN 12 PARTITE

Ecco la scheda del fischietto scelto dal designatore per questo Genoa-Lecce che apre il campionato

ROMA - Il designatore della CAN di A e B Rocchi della Sezione AIA di Firenze ha scelto l'Internazionale Davide Massa della famiglia arbitrale di Imperia per questo Genoa-Lecce che aprirà il campionato di Serie A 2025/2026 dei giallorossi e ovviamente del “grifone”.

Classe 1981, bancario, laureato in giurisprudenza, Massa è arbitro dal 1997 quando a 16 anni entra nella Sezione AIA della sua città. Nel 2003 è già in Serie D, dopo appena 6 anni da arbitro, dal 2006 al 2010 è in C1 e C2, poi il grande “salto” in B nel 2010 dove resta appena due anni prima di essere promosso nella allora CAN A dove arriva nel 2012. Dal 2020 è ovviamente nella nuova CAN di A e B che è stata riunificata come ultimo atto di governo dell'ex Presidente Nicchi.

Con il Lecce Massa è sceso in campo a dirigere ben 12 volte, sempre in A, con un bilancio di 4 pareggi e 8 sconfitte per i salentini che non hanno mai hanno vinto con il fischietto ligure arbitro centrale.

Nei 12 precedenti in archivio Massa ha distribuito 25 provvedimenti disciplinari ai danni del Lecce, 24 gialli ed 1 rosso, alla media qualche decimale sopra i 2 a partita.

Commenti

"LIVE": KRSTOVIC ALL'OSPEDALE "GALEAZZI". Via alle visite mediche, poi sara nerazzurro
FIORDILINO, CHE BELLA E MERITATA GIOIA! Firma con l'Inter, giocherà con la C dei nerazzurri