Cronaca

GAMBIZZATO IN PIENO GIORNO lungo Viale Grassi: 2 colpi d'arma da fuoco feriscono gravemente un giovane

E' mistero sulle cause dell'ultimo episodio criminale avvenuto in queste ore in città

18.03.2024 16:27

LECCE - Gambizzato in pieno centro, a Lecce, in una zona ad altissima densità automobilistica e pedonale, lungo Viale Grassi all'altezza dei Vigili del Fuoco.

E' lì che un giovane 41enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato raggiunto da 2 colpi di arma da fuoco, esplosi da un individuo che secondo le prime ricostruzioni dell'indagine in corso sarebbe sbucato a piedi dall'angolo all'altezza dell'incrocio semaforizzato. Dopo aver sparato sarebbe fuggito saltando in sella a una moto che lo raggiungeva in corsa. Un piano studiato, dunque, una minaccia in stile ben conosciuto e compreso negli ambienti criminali.

Entrambi i proiettili hanno raggiunto gli arti inferiori della vittima, trasportata in codice rosso al “Fazzi” di Lecce per la gravissima perdita di sangue che sarebbe seguita al ferimento. Secondo queste prime ricostruzioni dei fatti, poi, l'uomo avrebbe tentato invano di fuggire ferito, accasciandosi qualche metro dopo stremato. Un fatto che ovviamente ha comportato ulteriore perdita di sangue.

Commenti

VERONA, LA LUCE FUORI DAL TUNNEL. Setti e Volpi risolvono la grana societaria
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE