News

Domenica è campionato: ma si giocherà?

I giallorossi torneranno al lavoro alla Cittadella dello Sport di Martignano

01.09.2015 00:30

LECCE - Giornata di riposo oggi per il Lecce, dopo i 7 gol rifilati ieri al Gallipoli nell'amichevole disputata al "Bianco".

Gigli stand by - Da valutare soprattutto Gigli, che si era fermato giovedì scorso, durante l'amichevole con il Leverano, per un risentimento muscolare che lo sta condizionando da tempo. Nessuna preoccupazione invece per Salvi, che ieri aveva interrotto anzitempo l'amichevole con il Gallipoli. Il centrocampista ha accusato una fitta alla schiena, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Contro la Fidelis Andria mancherà di sicuro Cosenza, che sta proseguendo la riabilitazione alla clavicola sinistra, dopo l'intervento chirurgico.

Settimana tipo - Quella che inizia oggi sarà la settimana tipo di lavoro in vista di un impegno di campionato. Il debutto con la Fidelis Andria sarebbe fissato per domenica prossima al "Via del Mare", con inizio alle 20.30. Ma il condizionale è d'obbligo. E' stata infatti ventilata l'ipotesi di uno slittamento di una settimana del campionato, che potrebbe partire il  13 settembre per andare incontro alle esigenze delle squadre che hanno dovuto cambiare in corsa i propri programmi dopo le sentenze di 2° grado. Per il momento si tratta solo di un'eventualità, che però non è da escludere

Ricorso al CONI - C'è poi da attendere la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, che giovedì 3 settembre dovrà deliberare in merito al ricorso presentato dal Seregno, contro la decisione della FIGC di limitare l'organico della Lega Pro a 54 squadre rispetto alle 60 della scorsa stagione. Se il CONI dovesse dare ragione al club lombardo il rinvio dei campionati sarebbe praticamente scontato.

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
UFFICIALE: Monopoli e Messina in Lega Pro