DI FRANCESCO: "sul rigore ho pregato... Qualcuno ci ha aiutato"
Le parole del tecnico del Lecce dopo questa bella affermazione con il Torino
LECCE - Dopo questo Lecce-Torino 2-1 ha parlato ai giornalisti in Sala Stampa il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco.
Ecco le sue parole, l'analisi di questi quasi 100 minuti intensi.
Bella giornata per tutti - "E' una giornata positiva, una bella domenica per tutti, anche per la gente che oggi ha spinto tanto. Peccato per il gol che abbiamo preso, stavamo uscendo bene in un'azione in cui Banda si è allungato un pallone e l'abbiamo pagata, segno evidente che non puoi mollare mai a questi livelli. La gara è comunque stata sempre in controllo, oggi tutti hanno fatto bene”.
Berisha su tutti - “I centrocampisti hanno fatto tutti bene, abbiamo scelto una pressione col 4-2-3-1 sostanzialmente, ci abbiamo messo un po' ad entrare in partita dopo molti palloni sporchi, ma poi abbiamo iniziato a fare bene, arrivando ai 2 gol”.
Sbloccati in casa - “Sono contento che ci siamo sbloccati in casa. Una volta trovata la strada nel 1° tempo abbiamo tenuto il campo da padroni, poi l'ingresso di Zapata ha cambiato il Torino che prima faceva fatica”.
Tanti rischi? - “Se vogliamo che la squadra giochi con coraggio, quel coraggio che in tanti ci chiedete, ci dobbiamo prendere qualche rischio. Noi abbiamo sbagliato qualche pallone, è vero, ma mai atteggiamento, non ci siamo arretrati per paura ma perché loro avevano messo tutto dentro a un certo punto, e non è facile gestire Zapata, Adams, gli altri”.
Sul rigore le “mani” dall'alto… - “Ho pregato in quel momento, credo che Fiorita da lassù ci abbia dato una mano. Ho i brividi se ci penso. Era l'unico modo che mi era rimasto per non agitarmi in quel momento, ho pensato e pregato”.


Commenti