News

IN ITALIA SI PUO'! Lotito fa un emendamento per salvare le "GRANDI" dai debiti. E nessuno dice niente

Torna dalla finestra il provvedimento "salva-calcio" che il Governo Meloni aveva estromesso dal maxi-emendamento alla Legge di Bilancio

ROMA - A volte ritornano. Escono dalla porta e rientrano dalla finestra.

Il Presidente della Lazio e Senatore di Forza Italia Claudio Lotito ha fatto inserire nuovamente in calendario in discussione a Palazzo Madama l'emendamento “salva-calcio” che se approvato permetterà solo alle società di calcio di rateizzare in 60 rate le tasse non pagate durante la pandemia in cui era consentita la sospensione dal pagamento delle imposte. Un provvedimento ad hoc per il calcio, non per tutte le aziende italiane che invece dovranno pagare queste cartelle esattoriali.

L'emendamento Lotito prevede 3 mensilità di pagamento subito entro questo mese e poi pagamenti rateali ogni mese da gennaio 2023 ad esaurimento del debito. Attualmente il Governo Meloni aveva invece previsto il rientro immediato delle somme.

Nel caso l'emendamento del Presidente della Lazio venga approvato il Fisco perderà l'incasso immediato di 800 milioni di Euro di gettito fiscale, 600 dei quali provengono dalle 20 squadre di Serie A.

 

Commenti

LECCE SENZA TREGUA: domenica in campo, per HELGASON sospiro di solliego, STOP di 3 settimane senza lesioni al legamento
GIOVANILI: in campo solo UNDER 18 e UNDER 17, sosta per tutte le altre rappresentative