News

NIENTE GOL PER KRSTOVIC: la Lega Calcio di A chiarisce, senza Cerofolini non andava in porta

La Lega Serie A certifica: non c'è il gol di Krstovic nel tabellino dei marcatori del Lecce a Frosinone

03.03.2024 18:43

FROSINONE - Niente gol negli almanacchi e nelle statistiche personali per Nikola Krstovic che anzi, per gli appassionati di “Fantacalcio”, incassa pure una penalità per il rigore fallito in Frosinone-Lecce.

La Lega Calcio di Serie A, infatti, ha tolto il gol inizialmente attribuito a Krstovic, attribuendo a Cerofolini l'autorete decisiva per il pari del Lecce a Frosinone.

Sul tiro di Krstovic, finito sul palo, il pallone secondo gli esperti della Lega Calcio non sarebbe mai finito in porta se non l'avesse spinto il portiere ciociaro con la schiena.

Sostanzialmente, volendo essere ancora più precisi sull'episodio fortunato del Lecce, se Cerofolini si fosse lanciato dalla parte opposta, spiazzato sul tiro, dopo il palo avrebbe potuto tranquillamente raggiungere nuovamente il pallone fuori dalla linea di porta, dove ovviamente Krstovic non poteva arrivare più per primo essendo stato lui a battere il rigore (dopo un palo chi batte il rigore non può toccare il pallone per la seconda volta di fila, per regolamento).

Commenti

L'assistente arbitrale salentino CIPRESSA si fa male: sostituito in corsa nel derby calabrese di B
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE