
ULTIM'ORA. E' UN ALTRO "MIRACOLO". Ritrovato dopo 2 giorni l'88enne di Collepasso sparito nel nulla
L'anziano è vivo e sta bene, ha appena riabbracciato la sua famiglia
COLLEPASSO - 2 giorni di attesa, di disperazione con l'andare delle ore, poi la luce in fondo al tunnel: è stato ritrovato vivo questa mattina in Contrada “Carcarone”, in mezzo alle campagne di Taurisano, Donato Negro, l'89enne di Collepasso che era sparito nel nulla con la sua Ape Piaggio oramai quasi 72 ore addietro.
A ritrovarlo i Carabinieri della Stazione di Ruffano che hanno individuato durante le loro ricerche il mezzo agricolo dell'uomo, mettendosi alla “caccia” frenetica dell'anziano in quei poderi vicini. Alla fine il ritrovamento, l'89enne era stanco e spossato nelle vicinanze di un albero, piuttosto confuso: è stato affidato alle cure del 118 che comunque danno ampie rassicurazioni sul suo stato complessivo di salute.
Per l'anziano centinaia di volontari e uomini delle forze dell'ordine sono stati al lavoro per tutto il fine settimana, fine settimana in cui la comunità di Collepasso ha sempre sperato di ritrovarlo vivo.
Segnalazioni circa i suoi movimenti con l'Ape Piaggio erano arrivate da Ruffano, Melissano, segno evidente che l'anziano avrebbe vagato probabilmente o prima di finire il carburante del mezzo o comunque in stato confusionale senza riuscire a riprendere la strada di casa.
Stando a quanto è emerso dalle ricostruzioni dei parenti infatti l'anziano si sarebbe certamente perso per una fatalità, alcuni lavori stradali che l'hanno costretto a delle deviazioni per poter raggiungere la sua campagna, cosa che faceva ogni mattina presto.
Disorientato avrebbe vagato senza meta sotto il sole di luglio. Sino al lieto fine di questa mattina.
Commenti