
LA STATISTICA. Va bene così, chiudiamola qui: Lecce salvo per la media punti dei 20 tecnici di A
Ecco lo studio: 2 esordienti e 18 già navigati. Ecco il panorama degli allenatori che si confronteranno in A
LECCE - A Conte un nuovo Scudetto per ampio distacco, Inter, Atalanta e Juventus in Champions League, giù in B Cremonese, Pisa e Sassuolo.
E' la classifica finale della prossima Serie A se valesse il criterio della media punti in carriera in A dei 20 allenatori che si confronteranno tra loro nel prossimo campionato.
Di Francesco con 1,20 a partita sarebbe salvo, con il suo Lecce, mentre finirebbero in Serie B le medie punti di Nicola (1) e Gilardino (1,18), con Grosso che in 3 panchine appena in A con il Brescia a inizio carriera da mister non ha beccato neppure 1 punto (media punti 0).
Questo senza contare che ci sono 2 esordienti assoluti sulle panchine del massimo campionato, Cuesta al Parma che viene dal mondo degli allenatori in 2°, dei Vice come si dice in tempi moderni, e Pisacane che arriva dal settore giovanile del Cagliari.
Per dirla tutta la media punti di Di Francesco è anche superiore a quella di Baroni (Torino), Runjaic (Udinese) e Zanetti (Verona), ma questi 3 hanno disputato molte meno gare in A dell'ex allenatore anche di Roma e Sassuolo e dunque nel rapporto tra panchine e punti effettivi sono avanti al “Di Fra”.
Commenti