News

BALDINI & CORINI, destini opposti: due ex Lecce hanno invertito la ruota del destino

Hanno un passato da esonerati nel Lecce e un futuro che sta cambiando rapidamente

LECCE - Il futuro cambia, nel bene o nel male, e lo fa scrivendo improvvisamente pagine nuove.

Sembrava condannato a una carriera considerata “minore”, Silvio Baldini, a 63 anni sulla strada finale delle sue esperienze in panchina, quando l'arrivo a Palermo a stagione in corso ha cambiato la ruota del destino.

L'ex allenatore di un Lecce drammaticamente retrocesso dalla A alla B nel campionato 2005/2006, durato pochi mesi tra Gregucci (esonerato) e il suo stesso allontanamento, nel prossimo campionato guiderà con merito il Palermo neopromosso grazie alla sua impresa.

Chi invece sembrava in rapidissima ascesa come Eugenio Corini (promozione trionfale in A con il Brescia solo pochi anni addietro) è costretto ad incassare il suo secondo fallimento di fila.

Il Presidente Cellino a Brescia non è un tipo che porta pazienza: l'eliminazione in SemiFinale play off costa la panchina al “genio” che già con il Lecce si era fermato sulla soglia della Serie A l'anno precedente.

Ora Corini è seduto in riva al fiume, in attesa di un “giro” di panchine che potrebbe portarlo al Pisa, club ambizioso ma che rappresenta una discesa di fascia tra quelli “top” della B. Anche per lui la ruota del destino è girata in pochi anni, ma al contrario.

Commenti

"LA MIA AFRICA": il Lecce si mette in fila pure per ETOUNGA MBELLA. Sulle sue tracce c'è mezza Europa: è il futuro del calcio camerunense
TRATTATIVA CAMBIAGHI: via e stop immediato. L'ATALANTA frena il Lecce: "solo prestito, è il nostro futuro"