Settore Giovanile

LA SPUNTA LA LAZIO! Gabriele FITTO sarà biancoazzurro. L'ATTACCANTE segue le orme calcistiche del papà Ministro

Il giovane attaccante magliese ha firmato il suo primo contratto importante, legandosi ai biancocelesti

ROMA - Seguirà le orme del papà, grande appassionato di calcio e dotato di buona tecnica, fermato da infortuni e… politica, magari sperando di fare sul serio.

Gabriele Fitto, classe 2007 16enne secondo genito del Ministro per gli Affari Europei Raffaele Fitto, è un nuovo attaccante della Lazio (FOTO SOPRA, LA FIRMA).

Nato calcisticamente nello Sporting Club Lecce, Fitto ha già vestito la gloriosa maglietta del Maglie, come il padre, poi quella della Goleador Melendugno dove nonostante l'età giovanissima è stato subito inserito nell'organico di Promozione Pugliese e non solo nelle gare di competenza del settore giovanile.

Rispetto al padre “10” vecchia scuola Gabriele Fitto fa l'attaccante centrale, forte fisicamente, dotato di buona potenza nella progressione e nel tiro.

Come detto praticamente da 15enne aveva già conosciuto il calcio dei “grandi”, la Promozione Pugliese, e ha fatto parte dell'ultima Under 16 Regionale e Nazionale, pur essendo sotto età.

A Fitto erano interessati numerosi club di A e B.

Commenti

PER LA C IL BRINDISI affida l'Area Sanitaria a 3 punte di diamante del "CHECK-UP CENTRE": la presentazione
ALMQVIST SI PRESENTA E LANCIA LA SFIDA: "posso essere il Kulusevski leccese di D'Aversa. Ovunque vado sono sempre il più veloce"