News

H. 15.45: il bilancio del mercato. Parla Trinchera. "LIVE" SoloLecce.it

La conferenza stampa del DS in web-diretta

LECCE - Alle 15.45 è stata convocata dall'ufficio stampa del Lecce la consueta conferenza di bilancio del mercato del DS giallorosso, quest'anno affidata a Stefano Trinchera.

Su SoloLecce.it seguirete tutti i temi della conferenza e le risposte ai giornalisti di Trinchera, restando connessi a questa pagina che si aggiornerà in tempo reale. Come sempre vi portiamo con noi al "Via del Mare", senza segreti.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA, A PARTIRE DALLE 15.45.

La conferenza stampa sta per cominciare.

Felice - "In apertura lasciatemi esprimere la mia soddisfazione e felicità per ritrovarvi dopo 2 mesi e per ringraziare la società per 2 motivi: per aver mantenuto il nostro Lecce in vita e per averlo fatto in questo modo, con tanti sacrifici".

Partiti da 0 - "Il nostro lavoro non era facile. Siamo partiti da 0 in tutti i settori. Tutti gli obiettivi sono stati centrati, possiamo dirlo".

Ringiovaniti - "Siamo molto soddisfatti, abbiamo ringiovanito la rosa, l'abbiamo migliorata di qualità e abbiamo ceduto dei giocatori che non rientravano nel nostro progetto tecnico".

Orgogliosi - "Siamo orgogliosi perchè stiamo bruciando le tappe, facendo tutto con la massima trasparenza e il nostro attaccamento alla realtà giallorossa. E' stata ereditata una situazione complicata, che ci ha condizionato nella velocità delle operazioni; abbiamo dovuto per forza operare prima in uscita".

La piazza - "Siamo rimasti estremamente colpiti dalla risposta eccezionale della piazza in termini di abbonamenti e per la vicinanza che ogni giorno, a ogni passo, anche per la strada, questa gente ci dimostra. Tutto questo ci ha portato anche a osare qualcosa in più ed è arrivato qualche colpo in più".

I 24 - "Siamo costretti, anche dalle regole, a chiudere la rosa dei calciatori a 24 per il campionato. Sicuramente, dunque, ci saranno altre operazioni in uscita".

Iocolano - "Abbiamo cercato di portarlo a Lecce, è venuto qui anche il suo procuratore, ma il Bassano ha fatto una richiesta esagerata, sparando alto di fatto per farsi dire di no. Il ragazzo voleva venire, confermo le sue dichiarazioni di intenti" (RESE IN ESCLUSIVA A SOLOLECCE.IT).

Facili entusiasmi - "Il lavoro è stato fatto, è vero, e anche buono, ma freniamo gli entusiasmi per evitare delusioni dopo: ricordo che l'obiettivo di questa società è quello di aprire un ciclo, consapevoli che i risultati arriveranno nel tempo, anche se tutti speriamo di raccoglierli subito. Non dimentichiamoci, però, ripeto: siamo partiti da 0, nessuno alzi ora l'asticella delle aspettative".

Portieri - "Resteranno tutti e 3".

Uscite - "Abruzzese e i ragazzi del settore giovanile hanno bisogno di spazio: Tundo, Kalombo, Cicerello e Rosafio pure. Con quest'ultimo abbiamo un accordo di massima con il Monopoli".

Doumbia - "Puntiamo su di lui. 1 mese fa ricevetti una telefonata dal Livorno, un flebile interessamento, niente di concreto, è stato solo un sondaggio".

Squadre da battere - "Mi parlano bene di Foggia e Benevento. Non lo so, mi interessa solo sapere che abbiamo una società solida, una squadra importante e una tifoseria che avrà un ruolo fondamentale in questo campionato".

Perucchini - "Il ragazzo ha avuto un mercato importante, ce lo ha chiesto il Carpi, il Cagliari, ma abbiamo voluto tenerlo. Abbiamo un reparto di grande livello, tocca al mister scegliere. Per Perucchini poi siamo già concentrati sul rinnovo del contratto".

Benassi - "Il mister valuterà secondo criteri tecnici, non credo che qualche fischio possa essere decisivo per togliere qualcuno dalla formazione. Una volta chiuso il mercato, con lui, avremmo discusso del suo contratto; ha dato massima disponibilità a farlo".

Terzino brasiliano - "Ci era stato proposto un ragazzo interessante, a Milano. Alla fine abbiamo fatto altre scelte".

Freddi - "Noi eravamo ottimisti per questa trattativa, ma ci sono stati tanti scenari e sviluppi che non conoscete. Poi quando il calciatore ha capito la sua condizione a Novara ci ha dato la possibilità di trattare e non è stato facile prenderlo: è stato fatto tutto all'ultimissimo minuto".

Curiale - "Non era una questione di Lecce sì o di Lecce no. Era restìo a scendere di categoria ed è anche normale: uno che fa 13 reti in Serie B ci pensa 2 volte. Sarà l'arma in più di questo Lecce".

Le domande dei giornalisti sono terminate. La conferenza stampa è finita. GRAZIE PER AVERCI SEGUITO IN 2MILA IN DIRETTA, IN APPENA 20 MINUTI!

Commenti

Ciro e Michele, per noi sono ancora vivi
ABBONAMENTI: oggi la "Tana" sfonda 6MILA LUPI