FLASH. POLITICA IN APPRENSIONE, DI BATTISTA è grave a Cuba
Un forte mal di testa, poi un malore in cui ha perso i sensi: l'ex 5 Stelle è a Cuba a lottare per sopravvivere
L'AVANA - Il Presidente dell'associazione “Schierarsi”, costituita da un nutrito gruppo di fuoriusciti del MoVimento 5 Stelle, scrittore e opinionista Alessandro Di Battista è in gravi condizioni a L'Avana, a Cuba, dove si trovava per un reportage per “Il Fatto Quotidiano” e “TvLoft”.
Di Battista, 48 anni, è stato deputato una sola Legislatura per il MoVimento 5 Stelle ed in seguito aveva scelto di non ricandidarsi in Parlamento per rispettare la regola del MoVimento 5 Stelle del limite dei 2 mandati e aspettare ancora 5 anni per utilizzare la sua seconda opportunità.
Fortemente in disaccordo con la scelta di sostenere il Governo Draghi e di costruire un dialogo e una alleanza naturale con il PD, Di Battista ha poi lasciato il MoVimento 5 Stelle, prima per porsi come battitore libero da opinionista e scrittore, ora come Presidente dell'associazione “Schierarsi” che in tanti osservatori danno per certa in corsa anche alle prossime Politiche.
Secondo quanto trapela l'ex deputato avrebbe avuto un malore, preceduto da un fortissimo mal di testa, avrebbe perso i sensi e sarebbe stato trasportato d'urgenza in ospedale.
Il Ministero degli Esteri, attraverso il VicePremier Tajani, ha fatto sapere di seguire la situazione in tempo reale.


Commenti