Ospiti

ZANETTI LA CHIUDE SUBITO: "rigore? L'episodio sembra molto chiaro, giusto revocarlo"

Le parole del tecnico del Verona al termine di questo pareggio 0-0 sul terreno del Lecce

LECCE - Al termine di questo Lecce-Verona terminato 0-0 ha parlato ai giornalisti il tecnico del Verona Paolo Zanetti. Ecco le sue parole.

Condizione complicata - “Siamo in una situazione di classifica in cui facciamo fatica anche ad essere felici per aver fatto 1 punto a Lecce, ma sappiamo che abbiamo pareggiato uno scontro diretto, fatto un punto prezioso. E' stata una partita psicologicamente complicata, con noi che certamente stavamo peggio con la testa rispetto al Lecce. Poi non eravamo fluidi col pallone, sbagliavamo tanti passaggi semplici, subivamo tante situazioni che si ripetono ogni settimana, tutte uguali. Non siamo stati i soliti spavaldi, capaci di fare il numero di occasioni a cui siamo abituati”.

Momento - “I ragazzi devono capire che ci sono questi momenti, che si sta senza vincere tanto, ma non molliamo e dimostriamo di essere su tutti i palloni, metro su metro. Questo ce lo teniamo di questa gara, dobbiamo alzare dei parametri su altri aspetti”.

“Pericolo” Banda - “Banda per caratteristiche è uno che salta un po' tutti, è ovvio che ti metta in difficoltà, siamo stati pronti sugli intercetti successivi, sui cross, sul riempire l'area difensivamente”.

Con la palla il peggior Verona - “Col pallone tra i piedi certamente, senza pallone no, ripeto abbiamo dato tutto, siamo stati generosi, abbiamo preso comunque 1 punto a Lecce…, eh… Comunque qualitativamente sono concorde, abbiamo fatto molto poco. La classifica preoccupa, il giusto, ma dobbiamo fare in modo che questi punti racimolati senza vincere in questo avvio di campionato diventino importanti nel futuro, dove speriamo che arrivino anche le vittorie”.

Episodio del rigore - “La direzione del pallone è chiara dopo l'impatto tra i 2, il fatto che al monitor l'arbitro abbia letto abbastanza facilmente l'episodio dimostra che non è rigore, mi sembra un episodio su cui c'è poco da parlare”.

Commenti

DI FRANCESCO AMARO: "il rigore? Quello è fallo in tutti i punti del campo, tranne che in area..."?