
STICCHI DAMIANI, APPELLO AI POTENZIALI ABBONATI: "ecco quali potrebbero essere i pochi disagi durante i lavori allo stadio"
Le parole del Presidente del Lecce alla vigilia dell'avvio della campagna abbonamenti
LECCE - Operazione trasparenza del Lecce che alla vigilia dell'avvio della campagna abbonamenti per fugare gli ultimi dubbi della tifoseria (legittimi) sugli eventuali disagi che comporteranno i lavori al “Via del Mare” di cui la struttura sarà interessata nell'anno solare 2026 ha scelto di affidarsi al suo Presidente, con queste parole importanti.
Ecco il contenuto delle rassicurazioni di Saverio Sticchi Damiani.
Attesa sino alla fine per avere più certezze possibili - “Abbiamo lanciato la campagna abbonamenti in questi giorni non per cattiva volontà ma per trasparenza verso i nostri tifosi. Abbiamo atteso prima il TAR del 2 luglio, poi la certezza che i lavori del 2° lotto di interventi che riguarderanno lo stadio (la copertura integrale dello stesso) saranno assegnati ed affidati già ad agosto e poi partiranno in primavera”.
Incontri frenetici per avere certezze - “Noi siamo parte spettatrice di questo percorso, anche se con tantissima voglia di collaborare. Abbiamo chiesto esattamente a quali disagi potranno andare incontro i nostri tifosi e tenuto tantissime riunioni tecniche”.
Certezze assolute - “Non ci saranno partite che si svolgeranno lontani dal nostro stadio e le affronteremo sempre a capienza piena. Abbiamo chiesto ai tecnici di illustrarci anche l'ipotesi peggiore, il massimo dei disagi, e ci è stato detto che al massimo pochissimi spicchi di sub-settori da 2, 3mila posti potranno in alcune partite essere coinvolti in alcuni lavori così invasivi da renderli momentaneamente inagibili. In quei casi sposteremo gli abbonati colpiti da quel disagio in posti migliori e ovviamente gratis”.
Tribuna Centrale senza copertura - “Ci sarà poi, sempre al massimo dei disagi possibili, non per forza, una fase di parziale o totale assenza di parti o dell'intera copertura della Tribuna Centrale. Ma mai comunque sarà chiuso nessun settore o ripeto giocheremo lontano da Lecce, mai”.
Sogno e auspicio - “Siamo alla vigilia della realizzazione di un sogno che sembrava impossibile e che nel 2026 ci regalerà uno stadio ammodernato, coperto e maggiormente funzionale. Stiamoci tutti vicino e forza Lecce”.
Commenti