News

I "MAGNIFICI 7" DI DI FRANCESCO. Maxi-squadra di staff, con loro il Lecce salirà a 20 persone a stipendio

Con gli staff di Gotti e Giampaolo ancora sul groppone dalla settimana prossima il Lecce è pronto a portare alla firma anche gli uomini di Di Francesco

LECCE - Manca soltanto l'annuncio ufficiale che arriverà in avvio di settimana: Eusebio Di Francesco è pronto a legarsi al Lecce per un anno con opzione sul 2° anno di contratto a 700mila Euro netti a stagione e riconferma automatica in caso di salvezza.

Con lui è pronto allo “sbarco” in massa nel Salento un nutrito staff addirittura di 8 collaboratori. In queste ore stanno trattando sul loro arrivo al Lecce oppure sulla loro permanenza a Venezia dove sono ancora sotto contratto. E' possibile dunque che non tutta questa lista che stiamo per farvi sia poi effettivamente organica ai colori giallorossi nel ciclo tecnico di Di Francesco (per esempio il Lecce da anni conserva lo stesso Preparatore dei Portieri, Giacomo Sassanelli, che di certo chiude le porte a Catello Senatore, la medesima figura al lavoro da anni con Di Francesco). Si tratta dunque di nomi in evoluzione.

Con Di Francesco di certo si sa che il Vice sarà Pierluigi Iervese, mentre il nutrito gruppo di collaboratori tecnici va dall'ex attaccante Nicola Caccia a Francesco Bordin. Preparatore Atletico sarà Massimo Neri.

Ben 3 le figure di Di Francesco che si prendono cura dell'analisi statistica delle partite e delle performance dei singoli calciatori: Capo “Match Analyst” è Stefano Romano, con Alessio Chiarin e Davide Lamberti a completare la squadra.

Con questi 7 nuovi dipendenti il Lecce soltanto per gli staff tecnici salirà in questi mesi a oltre 20 figure sotto contratto: gli staff tecnici e atletici di Gotti, Giampaolo e ora Di Francesco.

Commenti

ULTIM'ORA. FIAMME INCONTENIBILI, Torre Chianca e Spiaggiabella sotto assedio, residenti e turisti in fuga
INIZIA IL SOLITO VALZER. "Primavera", PEJAZIC verso la Serie A slovacca