News

Qui Juventus-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi battuti allo "Juventus Stadium", ma fortemente vivi! Finisce 2-1 in una girandola di emozioni. La nostra diretta

TORINO - Pensare all'oggi, senza domani. E allora pensare all'impresa.

Con la frase, il mantra di Baroni inculcato al Lecce, pensare ad oggi e non a domani, buon pomeriggio dall'incantevole “Juventus Stadium”, è Juventus-Lecce!

33° giornata di Serie A, giallorossi nella tana della Juventus arrabbiata di Allegri: come sempre SoloLecce.it seguirà questo impegno dei salentini in tempo reale, azione dopo azione, minuto dopo minuto.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 18).

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Miretti, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore Allegri.

Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Romagnoli, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Maleh; Oudin, Ceesay, Banda. Allenatore Baroni.

Arbitro: Fourneau di Roma 1 (Rossi L.-Tolfo, IV Ufficiale Ghersini, VAR Abbattista, AVAR Mariani).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 5' - FINALE ALLO “JUVENTUS STADIUM”, JUVENTUS-LECCE 2-1.

90' + 4' - Angolo Lecce! L'ultima occasione la “disegna” Oudin al centro ma i bianconeri “sputano” via il pallone con anche Falcone in attacco per il Lecce e la Juventus che ha chiuso con l'ossigeno. E' stato un bel Lecce, ugualmente!

90' + 3' - Raddoppio e finale per il Torino a Genova, Sampdoria virtualmente retrocessa. Sampdoria-Torino finisce 0-2. Qui Pogba recrimina un rigore che non c'è. Cade un po' facilmente al minimo contatto il francese…

90' + 2' - Ancora Lecce in avanti con una rimessa laterale offensiva, senza esito. E' finita a Bergamo! Atalanta-Spezia 3-2.

90' + 1' - Vlahovic riceve da Pogba ma non si fida del pallonetto per superare Falcone e si allarga. Finale a Salerno, Salernitana-Fiorentina 3-3. E' un'ottima notizia…

90' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Anche il Lecce chiude i cambi: dentro Persson per Hjulmand e Colombo per Ceesay, insieme in campo per un Lecce che chiuderà con il 4-2-4 potenziale, almeno in fase di attacco. Baroni dunque cambia finalmente spartito tattico.

87' - Doppio cambio Juventus: Allegri chiude la “batteria” delle sostituzioni con Gatti per l'ammonito Bremer e Locatelli per l'altro ammonito Paredes.

86' - Chiesa recupera un pallone e parte a tutta birra, Umtiti da solo contro 3 juventini aggancia e salva.

85' - Nessuno sviluppo sull'angolo della Juventus.

84' - Kostic in diagonale, soluzione deviata in angolo da Falcone.

83' - Incredibile 3-3 della Fiorentina in casa della Salernitana.

82' - Ancora Dya! Tripletta e Salernitana ancora davanti, 3-2 sulla Fiorentina. Calcio spettacolo allo stadio “Arechi”.

80' - Ceesay butta via il pareggio! Oudin ancora dall'angolo è delizioso, Ceesay di testa davanti alla porta spalancata centra in pieno Szczesny che respinge e poi blocca anche un secondo tentativo aereo di Baschirotto.

79' - Lecce che attacca: sarà angolo.

78' - Questa volta è Cuadrado che salta Banda, punta Ceccaroni e trova Paredes. Tiro a lato dell'argentino.

77' - Oudin prova a sorprendere Szczesny con un tiro-cross sul primo palo, ma trova il portiere polacco attento.

76' - Ammonito Bremer.

75' - Pallone filtrante di Hjulmand per Oudin che fa “velo”, Bonucci salva la Juventus strappando via in scivolata il pallone a Ceesay che avrebbe potuto concludere in rete.

73' - Dentro Pogba e Chiesa per Miretti e Di Maria nella Juventus.

72' - La Fiorentina non si arrende! Salernitana ripresa, è 2-2.

70' - Dentro Ceccaroni per Pezzella nel Lecce.

69' - Si torna undici contro undici.

68' - Gioco che riprende con Bonucci che viene medicato a bordo campo e la Juventus momentaneamente in dieci.

67' - Gioco fermo: Bonucci si è praticamente rotto la testa, letteralmente, per salvare su Banda. Juventus tenuta in vantaggio dal suo capitano, sangue dall'arcata sopraccigliare per Bonucci. Si scalda Gatti.

66' - Angolo Lecce, battuto da Oudin, con Banda anticipato all'ultimo istante da Bonucci.

65' - Angolo Lecce, conquistato da Banda che salta di netto Cuadrado e cerca gloria nel mezzo dove trova la deviazione della difesa bianconera.

64' - Bourabia rimette lo Spezia in carreggiata: Atalanta-Spezia 3-2.

63' - Dalla bandierina Paredes per Danilo che spacca il palo, praticamente: capocciata fortissima che si ferma vicina all'incrocio dei pali. Lecce vivo… per miracolo.

62' - Sarà angolo Juventus.

61' - Ammonito Pezzella.

60' - Dentro Blin per Maleh, ma anche Di Francesco per Gonzalez nel Lecce.

59' - Salernitana di nuovo davanti con super-Dya. Salernitana-Fiorentina 2-1.

58' - Sfiora il bersaglio grosso ancora Ceesay, sugli sviluppi dell'angolo! Vicino al pari il Lecce, ma il gambiano allarga troppo la conclusione.

57' - Punizione al “veleno” di Oudin, Bonucci di testa anticipa Romagnoli in piena area.

55' - Ammonito Paredes in casa Juventus.

54' - Contropiede Vlahovic che punge ma alla fine non arriva al tiro.

53' - Lecce al tiro! Botta di sinistro di Baschirotto, Szczesny respinge. L'azione si alimenta, Pezzella arriva per primo e calcia sul palo lontano dove Ceesay manca di poco anche la correzione in porta in mezzo a decine di gambe.

52' - Tris dell'Atalanta! Firmato Muriel che fa un bel regalo al suo ex club, il Lecce. Atalanta-Spezia 3-1.

51' - Lecce che subisce davvero tanto il talento e la fisicità della Juventus, distribuito tra centrocampo (tanto talento…) e difesa (tanta fisicità…).

49' - Miretti grazia il Lecce. Sviluppi della punizione conquistata dallo stesso baby bianconero, cross su Bremer che salta scavalcando la marcatura di Romagnoli, assist al “bacio” per Miretti solo e dritto davanti alla porta in area piccola. Pallone messo fuori accanto al palo, incredibilmente.

48' - Duello generazionale Miretti-Umtiti. Giallo per il difensore del Lecce Campione del Mondo.

47' - Subito davanti l'Atalanta! Zappacosta! Atalanta-Spezia 2-1.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' + 4' - FINALE DI PRIMO TEMPO, JUVENTUS-LECCE 2-1.

45' + 3' - Bremer salva ancora: Maleh, assist sontuoso per Banda lanciato in porta in diagonale, intercetta tutto il difensore della Juventus che respinge.

45' + 2' - Angolo senza sviluppi per il Lecce: Ceesay appostato sul secondo palo beffa Cuadrado nel confronto diretto, ma non impensierisce Szczesny.

45' + 1' - Angolo Lecce: duello Banda-Bremer, il bianconero non si fida e concede la bandierina.

45' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

44' - Di testa Danilo non trova la porta sull'angolo calciato da Paredes.

43' - Angolo Juventus.

40' - GOL JUVENTUS! Ancora in vantaggio i bianconeri: assist di Kostic da sinistra, leggermente deviata la traiettoria, al volo Vlahovic “spara” all'angolino un gol super con il Lecce un po' passivo in difesa in pressione mancata con Pezzella e Romagnoli invece in uscita. Juventus-Lecce 2-1.

38' - Angolo Juventus: rabbiosa reazione bianconera, da Di Maria a Kostic, Umtiti interviene nel mezzo. Angolo.

37' - GOL LECCE! Dal dischetto un sinistro fenomenale di Ceesay che batte un pararigori come Szczesny che si allunga ma non ci arriva: pallone infilato all'angolino alla sua sinistra. Lecce vivo, vivissimo! E pensare che su quel 2-0 di Miretti annullato per fuorigioco era già sotto la doccia! Juventus-Lecce 1-1.

36' - Contrasto Gonzalez-Danilo, tocco di mano dello juventino: è rigore per il Lecce!

35' - Gol del pari della Fiorentina in casa della Salernitana: è 1-1 momentaneo.

32' - La risistema l'Atalanta: 1-1 con lo Spezia.

31' - Ancora non si gioca: dentro Cuadrado per De Sciglio in barella.

30' - Torino in vantaggio in casa della derelitta Sampdoria, oramai dentro la lotta salvezza solo per questioni matematiche. 0-1.

29' - Gioco fermo: scontro duro De Sciglio-Banda. Ha la peggio De Sciglio che ci sembra anche in lacrime…

26' - Annullato dalla Sala VAR e dal fuorigioco automatico il 2-0 della Juventus. Lecce che resta in partita.

25' - GOL JUVENTUS! “Disegna” calcio Fagiolo che con il “cucchiaio” mette Miretti davanti alla porta. L'altro giovanotto del centrocampo della Juventus baby infila Falcone in uscita. Ci sarà da verificare la posizione di Miretti sull'assist di Fagioli. Juventus-Lecce 2-0.

24' - Lecce in attacco sempre affidandosi a Oudin che mette dentro un altro pallone preciso per Ceesay in piena area piccola. Ci prova in spaccata il calciatore africano del Lecce, anche spostato con mestiere da Bremer. Pallone che sfila via. Non c'è rigore.

23' - Ceesay, iniziativa da ala offensiva, cross per il centro dove Danilo libera.

22' - Altro fuorigioco di Banda, questo molto evidente: non c'è angolo per il Lecce che nell'avanzata si era conquistato un tiro dalla bandierina che non c'è.

21' - Fermata la Juventus in fuorigioco, ancora con Miretti molto bravo ad inserirsi: conclusione comunque parata anche se inutilmente da Falcone. E' tutto fermo.

19' - Banda accelera, poi non trova sbocchi.

18' - Tentativo senza pretese di Oudin che tira praticamente al limite della fine degli spalti dello “Juventus Stadium”.

17' - A Bergamo Spezia in vantaggio: Atalanta-Spezia 0-1. Qui angolo non concretizzato dalla Juventus.

16' - Juventus che può già dilagare: De Sciglio mette un pallone splendido, Vlahovic lo lascia a Miretti per l'inserimento e la stoccata in porta. Gonzalez in scivolata salva il Lecce in ripiegamento. Sarà angolo.

15' - GOL JUVENTUS! Disastro Falcone: barriera fuori posizione e pallone che passa addirittura accanto e non nel mezzo della difesa del Lecce, infilandosi all'angolino alla destra del portiere. Primo gol in A di Paredes con la maglia bianconera. Juventus-Lecce 1-0.

14' - Punizione di Maleh “regalata” a Fagioli. Ci sarà un tiro dalla media distanza per i bianconeri, piuttosto centrale.

10' - Squadre che rifiatano dopo 10 minuti a discrete velocità: è il momento dello studio…

7' - A Salerno Salernitana in vantaggio sulla Fiorentina: 1-0, il “solito” Dya, grande acquisto del mercato granata.

6' - Juventus in avanti: Bonucci serve sulla corsa Kostic, pallonetto del serbo che vorrebbe cogliere di sorpresa Falcone ma non ci riesce. La misura è imprecisa, pallone fuori.

5' - Ancora fuorigioco per Ceesay: tutto fermo per la 2° avanzata di un Lecce senza paura.

4' - Consulto prolungato in Sala VAR dove è stato valutato anche un contatto in avvio di azione tra Gonzalez e Miretti. Non c'è né gol né rigore per il Lecce.

3' - Lecce in gol, ma è fuorigioco: assist sontuoso di Oudin da destra per il centro, dove Ceesay anticipa troppo i tempi e in spaccata a porta vuota infila Szczesny appostato sul 1° palo. Anche il meccanismo del fuorigioco automatico conferma: è fuorigioco.

2' - SoloLecce.it non solo vi aggiornerà su ogni azione dello “Juventus Stadium”, ma anche sui cambi di risultato di Atalanta-Spezia, Salernitana-Fiorentina e Sampdoria-Torino, che serve solo alla matematica ma per correttezza dobbiamo seguire.

1' - Giallorossi con dentro Romagnoli, Pezzella, Gonzalez (come anticipato da SoloLecce.it…), Oudin che come pure abbiamo previsto slitta in avanti nel tridente. Ci sono 2 sorprese! Blin e Colombo si accomodano in panchina, c'è spazio per Maleh con lo spostamento di Gonzalez alla destra di Hjulmand e anche per Ceesay. Juventus più o meno come era trapelata dalla “Continassa”: dentro Vlahovic con Di Maria a supporto subito, Paredes si prende la maglia di Locatelli che pure riposa assieme a Rabiot, neppure convocato. Per l'ex Cuadrado malinconica panchina.

Commenti

ECCO IL LECCE CHE VUOLE BARONI, quello che "pensa a oggi senza un domani". A Torino poco turn over
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE