News

Qui Lecce-Verona: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Brutto scivolone dei giallorossi che crollano in casa 1-0 con il Verona, alla prima vittoria stagionale in trasferta. Scatta la contestazione

LECCE - Il tempo delle attese è finito, il “Paradiso” è lì, spalancato in lontananza, al Lecce tocca lo scatto finale per stringerlo forte e tenersi stretto un patrimonio di una importanza colossale. Per la crescita inaspettata e veloce di questa società appena 7 anni fa in C, per questa terra, per questa gente.

E' Lecce-Verona! Buonasera dallo stadio “Via del Mare”, è la 34° giornata di Serie A.

Come sempre SoloLecce.it seguirà questo impegno dei giallorossi in tempo reale, minuto per minuto, con tutti gli aggiornamenti su questi 90 minuti da vivere insieme.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore Baroni.

Verona (4-4-2): Montipò; Faraoni, Magnani, Hien, Dawidowicz; Duda, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Djuric, Verdi. Allenatore Zaffaroni.

Arbitro: Massa di Imperia (Lombardo-Pagliardini, IV Ufficiale Marcenaro, VAR Nasca, AVAR Chiffi).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 7' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-VERONA 0-1.

90' - 4' - Lecce inconsistente, incapace di rendersi pericoloso in qualunque modo, è una agonia.

90' + 3' - Gioco ripreso, certamente ci sarà un supplemento di recupero in coda ai 5 minuti concessi.

90' + 2' - Lecce che morde il freno, coi nervi a pezzi: gioco fermo a lungo per soccorrere Tameze, toccato duro in un contrasto.

90' - Tiro della disperazione di Hjulmand che come viene colpisce col sinistro dal limite dell'area, centrale. Montipò abbranca il pallone, che disperazione al “Via del Mare”.

89' - Ci saranno 5 minuti di recupero in questo finale incandescente.

88' - Angolo senza effetti per il Lecce, il Verona libera l'area.

87' - Arriva il primo tiro nello specchio della porta del Lecce…, è di Banda che dal limite dell'area con il destro impegna Montipò in angolo. Dentro Terracciano per Lazovic, intanto.

86' - Sugli sviluppi della punizione conquistata da Gallo Montipò di pugni mette in angolo.

85' - Ammonito Ngonge per un fallo su Gallo lanciato sulla fascia sinistra.

84' - Verona che “gioca” col cronometro prendendosi tutti i tempi necessari per tutto, Lecce che fa il gioco degli avversari, si innervosisce e basta.

82' - Lecce con un 4-2-4 mascherato.

81' - Ancora cambi nel Lecce: dentro Colombo per Oudin.

80' - Ammonito Montipò per comportamento antisportivo, ossia perdita di tempo in una ripresa di gioco.

78' - Ammonito Oudin per proteste dopo un fischio arbitrale sfavorevole al Lecce, il “Via del Mare” è una bolgia incandescente.

76' - Palo di Banda, con il destro all'angolino alla sinistra di Montipò che si allunga in una gran parata, poi si alza la bandierina del secondo assistente di Massa. Sarebbe stato comunque fuorigioco…

74' - Tiro che è un cross sbagliato, l'ennesimo, di Gallo. Pallone sul fondo.

71' - Baroni corre subito ai ripari, dentro Gonzalez per Blin, ma anche Banda per Di Francesco.

70' - GOL VERONA! Incredibile indecisione difensiva del Lecce che fa avanzare il Verona dritto per dritto con Ngonge, assistito bene da Djuric. Avanza Ngonge, “fresco” e appena entrato, sinistro da fuori area che finisce all'angolino alla destra di Falcone, che questa volta non ci può arrivare. Lecce-Verona 0-1.

69' - Dentro Depaoli e Sulemana nel Verona, fuori Faraoni e Duda. Lecce che non cambia nulla.

68' - Di Francesco in area “mastica” il tiro, il Verona si salva incredibilmente, poi Hien anticipa Ceesay in area piccola, dove l'africano si era lanciato per provare la stoccata.

66' - Sta crescendo capitan Hjulmand che “strappa” un paio di palloni, poi chiude l'azione con un tiro-cross sballato, fuori.

64' - Dentro Ngonge per Verdi, talento apparso appannato questa sera.

63' - Cross teso di Di Francesco da destra, “sputato” via dalla difesa del Verona.

61' - Tiro di Magnani sugli sviluppi dell'angolo, siluro che finisce fuori di poco.

60' - Ancora angolo Verona.

59' - Salva il Lecce ancora super-Falcone, che si inarca e alza sul fondo un colpo di testa destinato in fondo al sacco di Abildgaard.

58' - Si conquista un altro angolo il Verona.

57' - Cross teso di Gallo per Di Francesco che in girata conclude, a lato.

54' - Angolo chiuso male dal Lecce, con una “sparata” di Gallo a lato, di tantissimo.

53' - Angolo Lecce: “sportellate” tra Di Francesco e un avversario, sarà angolo per il Lecce.

52' - Ammonito Magnani.

51' - Angolo battuto da Oudin, perfetto, colpo di testa di Blin che anticipa tutti e conclude alto di testa, togliendo il tempo dell'impatto a Baschirotto, alle sue spalle. Peccato, Lecce!

50' - Cross di Di Francesco, Strefezza anticipato in area. Sarà angolo. Si “scalda” il “Via del Mare”.

49' - Angolo Verona senza sviluppi, c'è anche un fallo in attacco nella “battaglia” nel cuore dell'area giallorossa.

48' - Gallo, rinvio difettoso, cross nel mezzo di Magnani che diventa un tiro, alzato in angolo da Falcone che non si fida della presa.

47' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare”, che sono 24768, tra i 19948 abbonati e i 4820 paganti.

46' - Si riparte, senza cambi.

45' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-VERONA 0-0.

44' - Non ci sarà recupero, non arriva nessuna segnalazione in questo senso.

43' - Ci prova Di Francesco in acrobazia, ma la rovesciata è solo bella per i fotografi. Ottimo coordinamento e pallone alto sulla traversa.

39' - Spreca incredibilmente il Lecce: pallone che sembra perso da Ceesay che invece caparbiamente e con un po' di fortuna riesce a tenerlo “vivo”, ma Di Francesco serve un assist incomprensibile al centro, dove non c'è ancora nessun giallorosso che può “sparare” in porta questo “regalo” del Verona assolutamente scoperto in questa circostanza. L'ha scampata bella la formazione di Zaffaroni, inferocito con il suo Vice Bocchetti per la gestione di questo momento difensivo.

36' - Gallo, soluzione fantasiosa di mezzo esterno al volo, palla che sfila alta.

35' - Gendrey soffia il pallone ad Abildgaard, cerca il primo palo dove Ceesay si fa anticipare da Hien.

34' - Ammonito Abildgaard per un fallo su Strefezza nel consueto movimento del fantasioso attaccante giallorosso pronto a ripartire in contropiede.

32' - Poche idee nel Lecce: lancio affidato a Baschirotto, Gendrey non ci arriva, pallone che sfila sul fondo.

30' - Tiro senza pretese di Duda che addirittura entra nell'anello Inferiore della Curva Nord e torna nel recinto di gioco del “Via del Mare”.

26' - Partita che corre sul filo dell'equilibrio e dell'isterismo dietro l'angolo, i nervi sono a fior di pelle.

23' - Dalla punizione: “disegna” Verdi sul secondo palo, Gallo fa sfilare il pallone pericolosamente, Hien non ci arriva in scivolata.

22' - Ammonito Hjulmand per proteste. Scintille al “Via del Mare”, dopo la concessione di un calcio di punizione sulla trequarti offensiva per il Verona.

21' - Verdi col destro dal limite dell'area, Baschirotto e Hjulmand, in scivolata contemporanea, evitano il peggio e respingono il tiro.

19' - Ammonito Faraoni che protesta per un contatto nella trequarti offensiva del Verona, non ravvisato dall'arbitro. A gioco fermo il capitano dei gialloblù protesta in maniera vibrante con il fischietto ligure, battendo anche un pugno sull'erba del “Via del Mare”. Ammonizione, giusta, per proteste.

16' - Partita che vive di fiammate sporadiche: Strefezza trova il corridoio geniale per l'inserimento centrale di Gendrey che si trova al limite dell'area e scocca il tiro. Salva tutto in scivolata Dawidowicz, anche se la conclusione del francese non sembrava comunque nello specchio della porta.

11' - Angolo senza esito per il Verona che comunque ci era arrivato ancora in mezzo all'area, con Hien. Pallone sul fondo.

10' - Ancora Lazovic che imperversa, anche raddoppiato da Strefezza in chiusura, ma non basta, altro cross teso per la testa di Djuric. Falcone con una sola mano “vola” in angolo e salva il Lecce.

8' - Giallorossi che provano a cercare la profondità, Ceesay non ci arriva e incespica sul terreno di gioco.

5' - Ci prova Gallo con un tiro-cross smorzato da un difensore in traiettoria. “Trivela” di Strefezza che dal centro apre a tutta forza a sinistra, poi il rientrante terzino giallorosso conclude, Montipò blocca.

3' - Che brivido sulla schiena dei 25mila del “Via del Mare”: il gelo si è impossessato dello stadio tinto di giallorosso al momento del colpo di testa di qualche istante addietro di Djuric.

2' - Traversa del Verona e pallone che rimbalza fortunatamente dentro al terreno di gioco, non in rete. Avanzata di Lazovic sulla sinistra, la destra del Lecce, saltato Gendrey, da rivedere in Sala VAR eventualmente la posizione regolare, cross perfetto per la testa di Djuric che colpisce tutto solo nel cuore dell'area e centra in pieno la traversa a Falcone battuto.

1' - Lecce in campo con Ceesay confermato al centro dell'attacco per Colombo inizialmente in panchina. Dentro anche Di Francesco che vince il suo ballottaggio con Banda. Strefezza si riprende il suo posto nel tridente, come previsto Gendrey e Blin i rispettivi ruoli nell'undici di partenza-base del Lecce visto recentemente. Verona con Duda per Depaoli che si accomoda in panchina come Doig e Gaich.

Commenti

I CONVOCATI: dai Lecce, facci vivere una notte bellissima! 3 I DIFFIDATI, solo 2 gli assenti. GALLO e BANDA SONO OK
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE