
Qui Verona-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
Giallorossi davanti al bivio che decide un campionato: la nostra diretta minuto per minuto
VERONA - 90 minuti per dirsi tutto.
Buon pomeriggio dallo stadio “Bentegodi”, è Verona-Lecce, è la 36° di Serie A. SoloLecce.it come sempre vi racconterà tutto in diretta, minuto per minuto, di questi 90 minuti intensi che valgono quanto una finalissima in zona salvezza.
Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).
Verona (3-5-1-1): Montipò; Coppola, Ghilardi, Valentini; Tchatchoua, Duda; Serdar, Niasse, Frese; Suslov; Tengstedt, Sarr. Allenatore Zanetti.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Helgason, Pierret, Coulibaly; Morente, Krstovic, Konan N'Dri. Allenatore Giampaolo.
Arbitro: Maresca di Napoli (Rossi C.-Moro), IV Ufficiale Sacchi, VAR Doveri, AVAR Di Bello).
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.
WEB CRONACA:
90' + 5' - FINALE AL “BENTEGODI”, VERONA-LECCE 1-1.
90' + 4' - Un Lecce ridicolo e senza capacità di offendere non riesce a fare nulla, gestisce… il nulla.
90' + 3' - Veiga e Gallo perdono palloni vergognosi, il Lecce non riesce a costruire.
90' + 1' - Ammonito Tchatchoua.
90' - Ci saranno 5 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
88' - Angolo senza esito per il Verona.
87' - Falcone “regala” ancora, con una incertezza provoca un angolo Verona.
86' - Un fuorigioco ferma il Verona che adesso ci crede anche più di un Lecce di una bruttezza rara.
83' - Banda, tiro squallido, a lato. Che pochezza questo Lecce.
82' - Sarr si gira in area, ma il suo tocco è morbido, arriva Falcone.
80' - Dentro Daniliuc nel Verona, fuori Valentini.
79' - Occasione buttata via da Berisha che se la crea andando da solo in campo aperto, non arriva l'assist per Krstovic ma il tiro molle, centrale, che addirittura Montipò blocca, da posizione favorevolissima per il centrocampista albanese del Lecce.
78' - Colpo di testa sul fondo di Mosquera.
75' - Fuori Niasse e Sarr nel Verona, dentro Livramento e Bernede.
73' - Gaspar si accascia ancora e questa volta deve essere cambiato. Dentro Tiago Gabriel nel Lecce.
72' - Ammonito Niasse, fallo su Gallo e proteste vibranti.
71' - Angolo Lecce senza esito.
70' - Lecce che si guadagna un angolo.
69' - Coulibaly, imbucata per vie centrali per Krstovic che non ci crede e non ci arriva davanti al portiere anche se stretto tra 2 difensori scaligeri.
67' - Si riparte, con Gaspar e Mosquera, pure lui soccorso, che possono rientrare.
66' - Qualche apprensione per Gaspar, colpito alla testa da una testata di Mosquera su un cross al centro del Verona su cui l'angolano era in anticipo in uscita di testa. Si è comunque ripreso il difensore centrale del Lecce.
65' - Il più pericoloso resta Coulibaly, che penetra in area ma non trova l'angolo pressato da Valentini che lo lascia sfilare sul fondo.
64' - Fuori Pierret, nel Lecce, dentro Berisha.
63' - Veiga in azione personale, tiro debole, debolissimo, Montipò para e Krstovic si lamenta con il compagno.
61' - Fuori Tengstedt dentro Mosquera nel Verona.
59' - Lecce vicino al nuovo vantaggio: contropiede giallorosso alimentato da Coulibaly, volata di Pierotti sulla fascia, assist del maliano per l'argentino, cross basso molto teso e forte per Banda che in spaccata ci arriva ma non perfettamente coordinato. Pallone fuori con Montipò battuto!
57' - Angolo Verona con ancora Coppola di testa che tocca verso la porta e per pochi centimetri non porta in vantaggio i suoi. A vuoto Falcone che abbozza una uscita poi torna indietro.
56' - Sarr al cross, Gallo mette in angolo con una deviazione con la coscia.
55' - Banda e Pierotti dentro nel Lecce, fuori Morente e Konan N'Dri.
54' - Morente al tiro, un tiraccio senza esito.
53' - Angolo Lecce senza sviluppi.
52' - Angolo conquistato da Coulibaly.
51' - Contropiede Lecce abortito, troppo lenta la manovra giallorossa in superiorità numerica in questo “break” in avanti.
50' - Disastrosa incomprensione tra Baschirotto e Falcone, poi il portiere del Lecce rimedia sul tiro dalla media distanza, comunque lento, di Sarr.
49' - Che partitaccia di Gallo, preso in giro da Tchatchoua che lo punta e va al cross, colpo di testa di Serdar tra le braccia di Falcone, troppo debole fortunatamente per creare problemi.
47' - Subito una chiusura di Gaspar col Verona “vivo”.
46' - Si riparte, con Veiga nel Lecce al posto di Guilbert, ma anche Serdar nel Verona al posto di Suslov che aveva servito l'assist del pari del Verona.
45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, VERONA-LECCE 1-1.
45' + 1' - Succede poco, Verona che ha trovato il pari e prova ad allentare ulteriormente il ritmo gestendo il pallone. Da un altro cross di Suslov nasce una ennesima situazione esco e non esco di Falcone, ma questa volta non c'è nessuna maglia gialloblù a infilare in porta.
44' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante.
43' - Siluro di Krstovic che sfiora il palo! Lecce che prova a reagire dopo la mazzata di qualche istante addietro. Il montenegrino al tiro, pallone che “gira” ma non abbastanza centimetri per entrare in porta. Pallone fuori di pochissimo.
42' - GOL VERONA! Dormita di Falcone che esce, poi torna indietro e lascia perdere, non in tempo per raccogliere un colpo di testa di Coppola su calcio di punizione dalla sinistra del fronte offensivo del Verona. Tutti a dormire i centrali difensivi del Lecce, partecipi del fattaccio. Verona-Lecce 1-1.
40' - Botta come viene, subito, di Morente, alta.
38' - Angolo senza esito, lunga trama Lecce, senza soluzione e lenta.
37' - Ci sarà angolo Lecce, con Krstovic che rientra sul terreno di gioco dolorante.
36' - Gioco fermo per soccorrere Krstovic che ha preso una brutta botta in una ennesima “battaglia” di contrasti.
35' - Angolo Verona senza esito, con Falcone disturbato nella presa. Punizione difensiva Lecce.
34' - Ci sarà angolo Verona: chiude Guilbert sul fondo in un contrasto aereo.
32' - Lecce che sfrutta poco il momento positivo e qualche incertezza del Verona: Gallo e Morente sono lenti e inconcludenti al cross, sempre tutti troppo “telefonati”.
30' - Ammonito Duda.
26' - Malissimo il Lecce sull'angolo che genera un contropiede del Verona che non riesce a dettare l'ultimo passaggio in questa azione in velocità.
25' - Ancora Lecce, adesso: Ghilardi tocca in angolo, salvando su un inserimento di Pierret.
24' - Gioco nuovamente fermo per soccorrere Coulibaly, toccato duro in un contrasto.
23' - Verona che reagisce di rabbia: chiude tutto Gaspar.
22' - GOL LECCE! Finalmente uno straccio d'azione in velocità per il Lecce innescato da Pierret per Morente, assist al “bacio” per Krstovic solo davanti al portiere, tenuto chiaramente in gioco da Ghilardi che “sale” male, non basta il tocco con il corpo di Montipò in uscita sul tiro di Krstovic che gonfia la rete. Verona-Lecce 0-1.
20' - Altro cross molle di Gallo, da allenamento, parata di Montipò.
19' - Konan N'Dri con una manata irregolare si sbarazza del suo marcatore, alimenta l'azione che poi porta il Lecce inutilmente al tiro proprio con Konan N'Dri tra le braccia di Montipò. Tutto fermo, c'era il fallo di Konan N'Dri.
18' - Lecce con pochi elementi in avanti: “telefonata” al cross per Morente, tutto molto prevedibile, Tchatchoua anticipa di testa lo spagnolo.
17' - Angolo senza esito per il Lecce: idea di Gallo al centro per Gaspar, in ritardo.
16' - Tiro di Morente sullo schema chiamato dal Lecce, Montipò si oppone in angolo!
15' - Ammonito Suslov, calcio di punizione sulla trequarti offensiva per il Lecce.
14' - Morente al tiro, alto, dopo una lunga manovra Lecce iniziata da uno “strappo” in avanti di Konan N'Dri, contrastato duramente da Valentini.
12' - Gaspar risolve una brutta situazione in area Lecce: alle sue spalle su un contropiede gialloblù c'era pronto Sarr.
11' - Partita povera, tensione palpabile. Rimessa laterale Lecce con le mani in area Verona, “ponte” sponda verso il centro dove arriva prima di tutti Montipò che blocca.
7' - Qualche apprensione per Krstovic che è stato anche soccorso dopo il colpo di qualche istante addietro, si riprende dopo un minuto abbondante fermi.
6' - Ancora colpi proibiti in questo avvio, gioco fermo per soccorrere Tengstedt rimasto a terra dopo un contrasto con Guilbert e Krstovic rimasto a terra successivamente sempre dopo un contrasto.
5' - Partita molto nervosa, squadre che non si fanno i complimenti nei contrasti e anche dopo, in termini di polemiche. Gallo perde un paio di duelli subito con Tengstedt, ma senza esito offensivo positivo per il Verona.
4' - Tiraccio inguardabile di Pierret, sul fondo.
3' - Prova un paio di cross verso il centro Guilbert, che non arrivano neppure in area, rimpallati.
2' - Iniziativa per Coulibaly spostato sulla fascia destra, pallone deviato sul fondo. Rimessa laterale offensiva Lecce.
1' - Lecce con dentro Konan N'Dri nel tridente per Pierotti che si accomoda in panchina, mentre resta titolare Morente. A centrocampo c'è Helgason a dare geometrie, con Pierret e Coulibaly che faranno da equilibratori. Squadra comunque sulla carta protesa, spinta in avanti, quella di Giampaolo. Nel Verona il rientro dopo tanti turni fuori dai radar di Tengstedt come terminale offensivo, in assistenza ci sarà il talentuoso Suslov.
Commenti