News

Qui Cremonese-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo dalle 15: la nostra diretta minuto per minuto

CREMONA - Serve una risposta, è necessaria, dopo due stop molto dolorosi e con davanti avversari durissimi sul cammino salvezza. Dall'altra parte una squadra alla canna del gas, attaccata all'ultima opportunità ragionevole di riprendere in mano un filo salvezza.

Buon pomeriggio dallo stadio “Zini”, è Cremonese-Lecce, è la 21° di Serie A. SoloLecce.it come sempre la seguirà in diretta per voi, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni ufficiali delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 15).

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Meité, Valeri; Ciofani, Dessers. Allenatore Ballardini.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore Baroni.

Arbitro: Orsato di Schio (Lo Cicero-Vivenzi, IV Ufficiale Santoro, VAR Abbattista, AVAR Serra).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 4' - FINALE ALLO “ZINI”, CREMONESE-LECCE 0-2.

90' + 3' - Angolo Cremonese senza esito. Tiro dalla bandierina nato da una bella conclusione di Afena-Gyan, deviata sul fondo da Falcone. Prima parata “vera” del portiere del Lecce.

90' + 2' - Chiude in avanti il Lecce, con un angolo non sfruttato, ma che fa scorrere il cronometro di Orsato.

90' + 1' - Cross a cercare di servire Dessers nel cuore dell'area, a scavalcare dalla difesa all'attacco. Poche idee grigiorosse, Falcone esce coi tempi giusti e abbranca questo pallone salendo sopra tutti.

90' - Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante. Siamo soddisfatti, l'avevamo intravisto sin dai primi minuti in questa nostra diretta, il Lecce si è sempre distinto oggi per tenere i metri giusti, le distanze, la compattezza, per non perdere mai la bussola.

89' - Ammonito Askildsen che spende bene un giallo, senza pensarci su.

88' - Non sbilanciamoci ma il Lecce sta dando prova di maturità nella gestione di questo finale.

87' - Dentro Helgason per Gonzalez, ma anche Persson per Colombo. La speranza è che il “gioiellino” spagnolo non si sia fatto nulla di grave.

85' - E' rientrato intanto Gonzalez, che però non sembra in grado di proseguire anche se almeno sta in piedi.

82' - Ci prova Banda, ma trova un super Carnesecchi. Assist di Colombo, profondità per l'esterno d'attacco zambiano che si ritrova a tu per tu con il portiere. Angolino centrato da Banda, ma Carnesecchi è prodigioso nell'allungarsi. Si dispera Banda.

81' - Gioco fermo, guai fisici per Gonzalez che si accascia improvvisamente a gioco fermo a centrocampo, mettendosi le mani tra i capelli.

80' - Imperversa Banda, corsa e frenata sulla sinistra, assist al centro dove Colombo è andato troppo in avanti per raggiungere il pallone. Seconda palla preda di Oudin, tiro ribattuto dalla difesa della Cremonese.

79' - Dessers piomba in area, per due volte Baschirotto e Gendrey lo fermano. Ci smentisce subito l'ex Feyenoord, dando segnali di vita.

78' - Cronometro che scorre, cross sballato di Dessers, fischiato dal suo pubblico. Molto male l'estroso attaccante belga naturalizzato nigeriano.

77' - Lecce che prova a tenere i giri del motore di questa partita bassi, bassi, bassi. E ci riesce. Cremonese in difficoltà mentale.

76' - Ammonito Colombo. Non era tra i diffidati.

74' - Cambio Cremonese: Ballardini tira fuori Chiriches, dentro Aiwu.

73' - Doppio cambio Lecce: fuori Strefezza e Di Francesco, dentro Oudin e Banda.

70' - GOL LECCE! Raddoppio splendido dei giallorossi: Gonzalez estirpa un pallone dai piedi di Meité, Strefezza raccoglie il pallone vagante e si invola. Siamo alla trequarti, l'italo-brasiliano del Lecce corre, corre, semina il panico, al limite dell'area trova l'angolino alla sua sinistra. Vola il Lecce! Cremonese-Lecce 0-2.

69' - Lecce che non concretizza gli angoli ma si tiene fuori dai guai restando in proiezione offensiva.

68' - Due angoli di fila per il Lecce, il secondo conquistato da un Baschirotto inferocito, in proiezione offensiva senza paura.

61' - Subito dentro Afena-Gyan nella Cremonese, fuori Ciofani.

60' - Subito la Cremonese in avanti: Sernicola con una “bomba” ci prova e sfiora l'incrocio dei pali. Lecce che non deve provare l'ebbrezza di essere felice e disunirsi. Restiamo calmi.

59' - GOL LECCE! Colpo di testa di Baschirotto su assist perfetto di Hjulmand, un film già visto negli schemi del Lecce. C'è Baschirotto sotto porta se non ci sono le punte! Lecce in vantaggio. Cremonese-Lecce 0-1.

56' - Questa volta Colombo è bravo a costruire, supera Vazquez di slancio, guadagna il fondo, Strefezza non ci crede poi troppo e arriva in ritardo per metterla dentro in mezzo. Lecce a cui manca sempre qualcosina in avanti…

50' - Disastroso Colombo che di testa in area piccola, tutto solo, manda alto sulla traversa. Lecce che si “divora” una palla del vantaggio colossale.

49' - Cremonese vicina al gol (all'analisi della Sala VAR probabilmente sarebbe stato fuorigioco). Vazquez vince un rimpallo con Baschirotto e insiste in azione personale. Tiro di pochissimo a lato del palo. Cremonese vicina al gol.

46' - Si riparte con Castagnetti nella Cremonese e il ritorno al regista classico. Fuori Pickel.

45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, CREMONESE-LECCE 0-0.

45' + 2' - Angolo senza esito per il Lecce. Stop e tiro al volo di Di Francesco, lento per Carnesecchi. Questa serie di angoli e qualche interruzione ha allungato il tempo di recupero.

45' + 1' - Ammonito Pickel.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero, segnalati in questo istante. Salvataggio di Ferrari sull'ennesimo inserimento di Strefezza nel cuore dell'area. Angolo senza esito per il Lecce.

42' - Due angoli ravvicinati in tutto in questa fase per il Lecce, tutti senza opportunità concrete di andare in porta.

41' - Inserimento Di Francesco in avanti, Ferrari chiude in angolo.

39' - Non ce la fa Blin: tegola Lecce, in campo Askildsen al posto del francese tra i migliori in questo primo spaccato di partita.

38' - Blin e Benassi a terra dopo un duello. Gioco fermo, soccorsi per entrambi.

35' - Un'altra buona chiusura di Baschirotto evita il peggio in casa Lecce. Muore sul nascere l'iniziativa dei grigiorossi, arriva Baschirotto e pulisce l'area.

34' - Richiamo ufficiale di Orsato su Blin, che ferma con un fallo Benassi. Al prossimo fallo il francese andrà sul taccuino dell'arbitro veneto.

33' - Occasione solo potenziale per il Lecce che si perde prima del tiro con Di Francesco. Polveri bagnate per gli attaccanti di Baroni.

31' - La riprende Ciofani di testa sull'angolo, ancora debole tra le braccia di Falcone.

30' - Altro angolo Cremonese, si “scalda” lo “Zini” che incita i grigiorossi.

28' - Sernicola “spacca” la fascia, supera Gonzalez, cross sul secondo palo dove Baschirotto è super, anticipa tutti e evita il peggio. L'azione resta ancora “viva”, ne nasce un altro traversone su cui si avventa il solito Ciofani. Colpo di testa centrale parato da Falcone.

25' - Partita che non decolla, c'è tantissima attenzione delle due squadre a non fare la mossa sbagliata. Riusciamo a raccontarvi poche cose.

21' - Angolo Cremonese: Vasquez si libera sul cross di Benassi, ma colpisce male. Bene con il corpo Gendrey che ostacola l'avversario regolarmente.

20' - Angolo Cremonese, che ora sta salendo di tono.

19' - Senza pretese al tiro Gendrey. Iniziativa ancora dell'inesauribile Strefezza, pallone calciato male dal francese sugli sviluppi.

16' - Azione fallosa di Dessers ai danni di Baschirotto, il lavoro di sponda per CIofani è vanificato dal fischio di Orsato. Fallo ai danni del centrale del Lecce. Si riprende con una punizione difensiva per il Lecce.

15' - Strefezza mette un pallone sontuoso nel mezzo, nessuna maglia bianca a correggere in porta da pochi passi. Che occasione per i giallorossi, ancora inconcludenti in attacco. Nessuno tra Colombo e Di Francesco ha aggredito la porta, paradossalmente era più vicino al bersaglio Gendrey dall'altra parte che stringeva al centro.

13' - Fermata in fuorigioco la Cremonese, in una delle sue iniziative offensive.

10' - Ritmi più bassi in questa fase, Lecce che ripetiamo sta bene in campo.

7' - Occasionissima Lecce: da Di Francesco subito al centro per l'arrivo di Colombo al limite dell'area. Girata come viene, al volo, di sinistro, che sfila a pochi centimetri dal palo.

5' - Valeri al primo cross, ne vedremo tanti…, Hjulmand in ripiegamento vigila e allontana.

4' - Lecce abbastanza compatto in questo avvio, tra i reparti c'è la misura giusta.

2' - Invenzione di Blin che cerca la profondità per Colombo che non arriva alla conclusione, con Ciofani a terra dall'altra parte dopo un contrasto duro ma regolare subito nella metà campo giallorossa.

1' - Giallorossi con Gallo a sinistra della difesa, al rientro dopo un brutto pestone rimediato al collo del piede con il Milan. Era l'unico dubbio della vigilia, dando per scontato il rientro nell'undici titolare di Gonzalez per l'infortunato Maleh nei 3 di centrocampo. Attenzione ai cartellini: in campo dal 1° minuto 4 diffidati, ossia Baschirotto, Umtiti, Gonzalez e Di Francesco. Chi prende un giallo salterà la Roma di Mourinho. Cremonese con Ciofani davanti accanto a Dessers e Okereke inizialmente in panchina: Ballardini si affida anche un pizzico alla “cabala”, Ciofani è una antica “bestia nera” del Lecce… Sugli spalti dello “Zini” 900 tifosi del Lecce in arrivo da tutto il Nord Italia e dall'estero.

Commenti

"ASSALTO" CREMONESE: le scelte di Ballardini, un 3-5-2 con gli esterni che fanno gli attaccanti
BARONI, RISPOSTA PER TUTTI: "in giro esperti di PLAY STATION che ci danno sempre per finiti. Il nostro gioco funziona"