News

Qui Lecce-Fiorentina: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi e viola in campo dalle 20.45 al "Via del Mare": la nostra diretta minuto per minuto

LECCE - Uscire fuori da un tunnel pericolosissimo e tornare a fare risultato in casa, prima che il vento gelido della lotta per non retrocedere inizi a soffiare forte sui giallorossi.

Buonasera dal “Via del Mare”, è Lecce-Fiorentina, è un banco di prova fondamentale sulla strada della salvezza per i giallorossi.

SoloLecce.it seguirà questo impegno del Lecce in diretta, in tempo reale, minuto dopo minuto, azione dopo azione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Kaba; Almqvist, Oudin, Banda; Krstovic. Allenatore D'Aversa.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri L., Biraghi; Lopez, Duncan; Sottil, Beltran, Bonaventura; Nzola. Allenatore Italiano.

Arbitro: Giua di Olbia (Del Giovane-Di Monte, IV Ufficiale Camplone, VAR Mazzoleni, AVAR Sozza).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 7' - FINALE AL “VIA DEL MARE”, LECCE-FIORENTINA 3-2.

90' + 6' - Altri palloni messi dentro l'area alla disperata dai viola, ora imprecisi. E' saltato tutto.

90' + 5' - Di testa Baschirotto e con i piedi Sansone fanno respirare il Lecce, ma ingenuamente i giallorossi tentano un altro contropiede, con un fallo offensivo. Punizione viola dalla difesa per l'ennesimo possesso e assalto.

90' + 4' - Il recupero si allungherà tremendamente, l'esultanza del Lecce è stata infinita e senza freni. Si riprende soltanto adesso.

90' + 2' - GOL LECCE! Dorgu fa impazzire il “Via del Mare”! Dal calcio d'inizio pallone perso dalla Fiorentina, contropiede micidiale con Piccoli a destra alimentato da Gendrey, cross bassso dell'ex Atalanta e Empoli, tiro di Krstovic, super-parata di Terracciano, pallone che resta lì e Dorgu lo spedisce all'incrocio dei pali con una rete splendida. Lecce-Fiorentina 3-2.

90' + 1' - GOL LECCE! Il pareggio giallorosso! Dalla punizione conquistata qualche istante addietro pallone messo nel mezzo da Sansone per la testa di Nzola che respinge male, un assist per la testa di Piccoli che manda all'angolino alla destra di Terracciano. Lecce-Fiorentina 2-2.

90' - Ammonito Gonzalez N. per un fallo che interrompe una ripartenza Lecce. Ci saranno 4 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

88' - Fiorentina che fa scorrere il cronometro, dall'angolo non nasce nulla ma duettano a lungo i viola in possesso del pallone.

87' - Angolo Fiorentina su una chiusura di Dorgu.

86' - Traversa di Parisi, dimenticato anche da Dio oltre che da tutta la difesa del Lecce in piena area.

85' - Fiorentina esperta e scafata per anestetizzare il gioco, Lecce senza uno straccio di idea.

81' - Ammonito Gendrey per un fallo su Biraghi, decisione discutibile di Giua su un normale contrasto tra i due in contesa del pallone. Il francese, diffidato, salterà Bologna-Lecce.

78' - Lecce senza un filo logico: Piccoli fa l'ala, cross su Almqvist che “liscia” il controllo, ma è tutto fermo, c'è un fuorigioco segnalato ancora dall'assistente numero due di Giua. Su questo abbiamo dei fortissimi dubbi…

77' - Dentro Sansone per Banda nel Lecce, ma anche Parisi per Beltran nella Fiorentina.

76' - Ammonito Banda per un fallo su Faraoni.

75' - Colpo di testa di Piccoli, probabilmente deviato (sarebbe stato angolo), pallone sul fondo. Recrimina inutilmente il Lecce.

74' - Doppio cambio Lecce: Gallo e Kaba salutano, entrano Dorgu e Gonzalez.

71' - Battuta la punizione in area per la testa di Piccoli che fa il solletico a Terracciano che blocca.

70' - Ammonito Ranieri L. per un fallo che spezza il gioco e una potenziale ripartenza Lecce a centrocampo.

69' - Mandragora dalla distanza, alto.

68' - Dentro Piccoli per Oudin nel Lecce ora con 2 punte.

67' - GOL FIORENTINA! Disastro Falcone. Ripartenza dal basso del Lecce che regala il pallone in area piccola a Beltran che lo appoggia in porta per il più facile dei gol. Cala il “gelo” al “Via del Mare”. Lecce-Fiorentina 1-2.

66' - Si inviperisce il “Via del Mare” per un giallo mancato a Milinkovic, in ripartenza Lecce con Krstovic. Ci poteva stare il provvedimento disciplinare.

65' - Fuori Sottil, dentro Gonzalez N. nella Fiorentina. Tutto tace dalle parti di D'Aversa.

64' - Incredibile errore di Banda che “brucia” Milenkovic sullo scatto ma “divora” solo davanti al portiere: Terracciano gli dice di “no”, malissimo lo zambiano del Lecce che arriva tutto scoordinato al tiro, facendo dannare il “Via del Mare”.

63' - Cross di Gallo, su Terracciano che però sta per farsi sfuggire il pallone pressato da Krstovic. Irregolarmente secondo l'arbitro. Punizione difensiva Fiorentina.

62' - Fermato Banda sul lato corto dell'area, fuorigioco di rientro.

61' - Dall'angolo non ci sono sviluppi viola.

60' - Angolo Fiorentina.

59' - Espulso per proteste un collaboratore del Lecce nella panchina aggiuntiva, sugli sviluppi della situazione precedente.

58' - Banda recrimina un calcio di punizione dal limite che non c'è, perché controlla male un pallone e perde il tempo della giocata.

57' - Il Lecce cerca un pallone profondo, troppo dalle parti di Terracciano.

56' - Cross di Beltran, tra le braccia di Falcone.

55' - Il Lecce è sparito: Falcone salva i giallorossi su un tiro di Lopez che trova anche una deviazione, ma il portiere del Lecce con una grande risposta evita il ribaltone.

54' - Fiorentina ancora in avanti, Lecce che non riesce a prendere Nzola e Belotti che dialogano, Falcone arriva sul cross basso e blocca.

52' - Lecce scosso dal pari viola, anche l'atmosfera al “Via del Mare” si è ammutolita, preda dello sconforto. Ora anche qualche passaggio sbagliato dei giallorossi anche banale.

51' - GOL FIORENTINA! Dalla distanza Mandragora trova l'angolino incredibile, dopo la mancata chiusura di Kaba, Fiorentina che si ritrova sul pari al primo pallone messo davvero in avanti. Lecce-Fiorentina 1-1.

50' - Krstovic “divora” a porta vuota, ma l'azione andava rivista per un possibile assist spalla-mano di Oudin. Non c'era fuorigioco, da discutere soltanto l'eventuale tocco di braccio del francese numero 10 del Lecce.

49' - E' arrivato il dato degli spettatori presenti oggi al “Via del Mare”: sono 3531 i paganti che si aggiungono ai 21247 abbonati. Spettatori totali 24778.

46' - Subito il Lecce con Almqvist che non sfonda, poi Gendrey trova il “muro” su un tiro improbabile.

47' - Da un fallo non ravvisato ai danni di Blin, ci poteva stare il fischio, “pressione” della Fiorentina che arriva al tiro smorzato di Belotti che non arriva neppure in porta.

46' - Si riparte con un triplo cambio viola: dentro Milenkovic, Mandragora e Belotti, fuori Martinez Quarta, Duncan e Bonaventura. Italiano impone una sonora “sveglia” ai suoi uomini.

45' + 2' - FINALE DI PRIMO TEMPO, LECCE-FIORENTINA 1-0.

45' + 1' - Si batte l'angolo, ma sugli sviluppi è in fuorigioco Krstovic, dopo una grande risposta di Terracciano su Blin che di testa aveva trovato il tempo giusto per infilarla ancora in porta. Grandissima occasione per il Lecce.

45' - Ci sarà angolo per il Lecce, conquistato da Banda. Segnalato un minuto di recupero che si allungherà per la battuta del tiro dalla bandierina.

44' - Fiorentina adesso per vie centrali, ma difetta nell'ultimo passaggio.

42' - Banda egoista, riceve e si gira e tira, su Terracciano che para agevolmente. Peccato, c'era Krstovic con cui dialogare ancora.

41' - Bonaventura avanza indisturbato, Gallo e Blin lo accompagnano senza chiudere, conclusione alta sulla traversa dell'ex azzurro.

40' - Cross di Faraoni, tra le braccia di Falcone. Azione manovrata della Fiorentina che cerca di allargarsi per stanare il Lecce.

39' - Recupero non falloso per Giua al limite dell'area, provvidenziale, di Blin su Beltran che protesta per la mancata concessione di un calcio di punizione.

38' - Krstovic, tiro “murato” su assist del solito Almqvist.

35' - Ora è Baschirotto che si dimentica l'uomo, ancora in difficoltà il Lecce in situazioni aeree, Faraoni tutto solo, sia pure defilato leggermente, spreca di testa malamente. Tira il fiato il “Via del Mare”.

31' - Cross di Gendrey, tra le braccia di Terracciano.

30' - Cross sbagliato di Gallo in piena area, che attiva un contropiede della Fiorentina che viaggia veloce verso Falcone. Pongracic chiude porte e finestre, strappando applausi.

28' - Disattenzione Gallo che lascia la fascia libera, poi Banda, generosissimo, chiude splendidamente facendo da difensore aggiunto.

27' - Incredibile, un altro palo! Banda sfugge sulla sua corsia, assist per Krstovic, spalle alla porta, il montenegrino si gira e colpisce in pieno la base del palo.

25' - Angolo senza esito per i viola.

24' - Sarà angolo Fiorentina, dopo un disimpegno svirgolato di Baschirotto.

22' - Almqvist sin sul fondo, pallone in area per Banda a cui manca qualche centimetro d'altezza, purtroppo, per infilarla in porta.

19' - Subito la reazione della Fiorentina che però è lunga nel dettare il passaggio profondo, troppo profondo, sul fondo.

18' - GOL LECCE! Giallorossi in vantaggio: direttamente su calcio piazzato col sinistro “pennella” Oudin che toglie il tappo della gioia al “Via del Mare”. Lecce-Fiorentina 1-0.

17' - Calcio di rigore revocato al Lecce, sarà punizione dal limite. Ammonito Martinez Quarta, il fallo avvenendo fuori dall'area prevede la sanzione disciplinare del giallo.

16' - Consulto con la Sala VAR per confortare l'arbitro Giua: siamo dentro o fuori dall'area di rigore? Momenti di ansia al “Via del Mare”.

15' - Calcio di rigore per il Lecce! Fallo di Martinez Quarta su Almqvist lanciato e affossato appena entrato in area di rigore da Martinez Quarta, su un contropiede veemente con Krstovic protagonista. Giua indica il dischetto.

11' - Doppia azione clamorosa per il Lecce che colpisce l'incrocio dei pali! Ci pensa Banda ad alimentare la sovrapposizione di Gallo, cross perfetto per l'inserimento di Kaba di testa che colpisce lo spigolo dell'incrocio dei pali, incredibile! Poi si avventa Almqvist che tira a botta sicura, super parata di Terracciano che “vola” per togliere dall'angolino della sua porta il pallone destinato in porta.

7' - Gendrey non imbecca Krstovic in avanti, contropiede abortito del Lecce, troppo dalle parti del portiere viola che blocca in uscita.

6' - Calcio di punizione col sinistro in area di Oudin, Pongracic non ci arriva di testa in inserimento, pallone che sfila sul fondo.

5' - Iniziativa di Almqvist in accelerazione, come da repertorio dello svedese, calcio di punizione in zona offensiva per il Lecce.

4' - C'è solo la Fiorentina, in questa fase iniziale: da un pallone tenuto in campo a fatica dai viola nasce un'avanzata dalle parti di Gendrey che non chiude, cross basso respinto dalla difesa giallorossa.

3' - Lanciato nello spazio Nzola, in posizione di ala, cross basso, tra le braccia di Falcone.

2' - Prima avanzata viola fermata per fuorigioco di rientro. Kaba e Gendrey, comunque, erano nelle condizioni per chiudere.

1' - D'Aversa rilancia il suo Lecce base, con il trittico Almqvist-Oudin-Banda alle spalle della punta Krstovic. In difesa i 4 che oramai sono titolari fissi, in mezzo l'esperienza di Blin per sostituire lo squalificato Ramadani. Al francese anche la fascia di capitano. Fiorentina con lo stesso atteggiamento tattico dei giallorossi, dunque sarà una partita a scacchi: rientra capitan Biraghi come “freccia” a sinistra, c'è spazio per il talento dell'eterno Bonaventura dietro alla punta Nzola.

Commenti

L'EDITORIALE. Stringiamoci attorno a questi ragazzi. Rischio calcolato? Azzardo? Il mercato del Lecce è da voto ZERO. Speriamo che basti...
D'AVERSA A FINE GARA: "vittoria di cuore e di prestazione"